Opinione su Conad Verso Natura Bio Semi di Girasole Biologici: Il mio snack sano e gustoso, ricco di fibre vitamina E e magnesio

Il mio snack sano e gustoso, ricco di fibre vitamina E e magnesio

18/03/2018

Vantaggi

Ricchi di grassi buoni, ottima fonte di proteine, fibre, vitamina E e Magnesio

Svantaggi

Sono ipercalorici, ma saziano moltissimo

I Semi di Girasole Biologici Conad Verso Natura Bio sono tra i mie snack preferiti, li acquisto nei supermercati Conad, la confezione è da gr 150, e la pago € 1,19.
E’ vero che sono un alimento ipercalorico, però contengono grassi buoni, sono una valida fonte proteica di origine vegetale, contengono magnesio, e sono ricchi di sostanze antiossidanti come il selenio e la vitamina E.
Normalmente ne mangio un cucchiaio raso come spezza fame, accompagnato da un bel bicchierone di acqua naturale, così da sentirmi sazia e appagata per molto tempo, soprattutto nelle giornate impegnative.
Oltre che come mio pratico snack, li uso moltissimo anche in cucina, soprattutto nella preparazione dei pesti e delle salse, dove spesso prendono il posto dei pinoli.
Mi piace ridurli in farina per preparare delle deliziose frolle vegetariane, e ovviamente non mancano mai, assieme agli altri semi della stessa linea, nei miei impasti speciali per pane e focacce.
I Semi di Girasole Biologici Conad Verso Natura Bio rappresentano, per me e i miei cari, un prodotto sano e genuino, che amiamo aggiungere ai cereali per la colazione, nello yogurt, e nei dessert vegetali, ma anche nei frullati di frutta e verdura, nelle vellutate e nei passati di verdure e legumi, sono perfetti nelle insalate, e rendono speciale molti miei risotti e zuppe. Sono deliziosi anche nelle preparazioni dolciarie, come le creme da spalmare, e in particolare modo mi piace aggiungerli nelle marmellate e confetture che uso per farcire le crostate e i croissant.
I Semi di Girasole Biologici Conad Verso Natura Bio non mancano mai nella mia dispensa, piacciono moltissimo anche ai miei bambini!

tinetta

06/04/2018 10:32

eccellente.

Altre opinioni degli utenti su Conad Verso Natura Bio Semi di Girasole Biologici

• calamara
    opinione inserita da calamara il 01/04/2020
    Siccome siamo entrati in primavera e ho cambiato regime per la colazione, tornando allo yogurt, ho cominciato a prendere anche i vari semi che ci devo mettere dentro per avere un po' di energia in più...
    Buon sapore, nutrienti, fonte di vitamine
    Simile ad altri
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/08/2019
    Adoro sgranocchiare i semi di girasole e li adopero in tantissime preparazioni, mi attira da impazzire il sapore croccante che sa di nocciola. Sono un ottimo snack e si possono considerare degli integ...
    gustosi, bio, croccanti
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 09/07/2018
    Ultimamente ho comprato questo prodotto della marca Conad e della linea Verso Natura Bio nel supermercato della catena Conad vicino a casa. In particolare, si tratta di una confezione di plastica in p...
    Eccellente
    Forse il prezzo medio - alto
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 30/03/2018
    Molto sovente faccio la spesa al Conad e sono sempre molto curiosa di provare pietanze nuove che mi piace aggiungere alle mie ricette o soprattutto allo yogurt. Anzichè comprare i cereali questa volta...
    leggeri, sapore delicato, versatili, pratici, per tante ricette, buon prezzo, buona qualità, fonte di nutrienti, croccantini
    nessuno in particolare a parte che non sono nulla di speciale