• 1 persona su 5 lo consiglia
  • 3 persone su 5 non lo consigliano
  • 1 persona su 5 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Conan the Barbarian
Ordina per
Visualizza opinioni
  • calamara
    Moscissimo e piatto
    opinione inserita da calamara il 28/04/2020
    Unico vantaggio di questo film è il cast. Tutti i personaggi sono interpretati da attori visivamente molto adatti per interpretarli, forse a parte il ladro cieco da un occhio che sinceramente lascia il tempo che trova e l'amico di Conan, che più che altro sembra sovrappeso e basta. La trama è noiosa, stupida e banale, non coinvolge assolutamente e non regge neanche per errore il confronto con il vecchio film con Schwarzenegger. Se poi è vero che Momoa visivamente è più vicino al Conan descritto da Howard, dal punto di vista somatico in realtà non ci siamo perché, sì il barbaro non è biondo, non vuol assolutamente dire che possa essere samoano, perché il risultato è ridicolo. Il cattivo re di questo film non riesce minimamente a convincere e neanche la sua controparte femminile, la figlia strega è un personaggio intrigante. Insomma una delusione su tutta quanta la linea, con una trama moscia un intreccio stupido che sembra venuto fuori dalla Storia Fantastica e una fotografia che è tecnicamente molto alta ma non aggiunge nessuna sensazione. Un film che è solo una perdita di tempo.
    Segnala contenuto
    bella fotografia
    Scontato, piatto, pieno di errori
  • lapiaga
    Pessimo reboot
    opinione inserita da lapiaga il 20/11/2019
    Ho fatto lo sbaglio drammatico di guardare il remake di Conan il Barbaro con Jason Momoa. Un ottimo sistema per rendere anonimo un classico, per non dire un capolavoro del cinema fantasy. Sebbene Il character design con Momoa sia più fedele al personaggio originario, tutto il resto è sottotono: comprimari cattivi, avversari, tutto quanto e non convince e volendo un po' calcare la mano, sembra la versione Baywatch del film. Io ho in mente gli originali del film e per esempio il fatto che tutti siano più o meno dei bellocci asettici non mi è piaciuto. Manca un Tulsa Dum improponibile, lo sporco (fasullo, ma chi se ne frega) e il mood da anni '80. Un reboot non è quasi mai una bella idea, ma solo un tentativo di raggranellare due soldi con una cosa che poi muore lì ed attira solo un pubblico ristretto per poco tempo. Non so per quanto si parlerà di questo film, ma sappiate che prima di trovarlo fra le proposte in streaming in un pacchetto con titoli gratuiti, non sapevo neanche che fosse uscito.
    Segnala contenuto
    Buona fotografia
    Piatto e inutile
  • millifly
    Brutto remake
    opinione inserita da Anonimo il 20/07/2019
    Conan the Barbarian è un film nato più per moda nostalgica che per reale interesse a riproporre sul grande schermo una storia ben nota. Il film arriva dopo oltre tren’tanni dal successo dell’originale a sua volta basato sulla nota saga di albi che consacrò Arnold Schwarzenegger, all’epoca giovanotto di origini austriache molto votato al body building che poi in seguito sarebbe diventato iconico come attore, senza dimenticare un mezzo interesse politico, che lo ha portato a diventare anche governatore. Ma se il film anni Ottanta aveva un suo perché anche se era palesemente brutto e a tratti assurdo, questo film pur basandosi su degli effetti speciali degni di nota non fa molto altro e propone un qualcosa di assolutamente trito e ritrito. Film bruttarello, non mi è piaciuto per nulla e non lo consiglio. Gli effetti speciali salvano la situazione ma la regia è sufficiente mentre la recitazione è a tratti imbarazzante. Non è quel trash che alla fine intrattiene è solo brutto e scopiazzato.
    Segnala contenuto
    se piace
    tutti
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 28/12/2017
    Conan the Barbarian è il remake del piu' celebre Conan il barbaro uscito nel 1982 con protagonista un giovanissimo Arnold Schwarzenegger, e nonostante sia stato un film molto discusso per le sue atmosfere trash e anche un po ridicole nessuno nega che sia un film che riesca a intrattenere, questo rem...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    personaggi e ambientazione riusciti
    narrazione caotica regia pessima
  • little51
    opinione inserita da little51 il 21/04/2017
    Ho voluto vedere questo film proprio per confrontarlo con quanto ricordavo del primo interpretato dal mitico Arnold Schwarzenegger e devo dire che mi è piaciuto anche questo che ne regge bene il confronto. La trama non è complicata: il piccolo Conan nasce in guerra mentre la mamma muore e cresce col...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    azione
    nessuno