Opinione su CONCORSO Acquista Tic Tac e ricevi 5 Euro di ricarica telefonica: Delusione Totale
Delusione Totale
09/05/2018
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Perdita di tempo e soldi!
Incuriosita ho deciso di informarmi meglio, ho letto il regolamento presente sul sito internet e riflettendo mi sono detta: "Perchè no?" Tic Tac e Ferrero sono marchi che conosco e di cui mi fido, i confetti Tic Tac non fanno parte della mia "lista della spesa" d'abitudine ma infondo possono sempre farmi comodo!.
Euforica e convinta mi sono recata al supermercato, ho fatto gli acquisti che dovevo e aggiunto ben 3 confezioni di Tic Tac alla menta da 49g (in questo modo, potevo beneficiare di una ricarica telefonica del valore di 15,00 euro totali -ero proprio gasatissima). Arrivata a casa, come da regolamento: mi sono registrata nel sito, ho fotografato lo scontrino e l'ho inviato. Ok, tutto sembra fatto bene, il mio scontrino appare come "in validazione" è il 24 aprile.
Passano i giorni e nulla cambia, ma consapevole delle tempistiche ben espresse nel sito non mi preoccupo. E' il 30 aprile, ore 23:48, ricevo una e-mail da "Ricarica Tic Tac" nella quale mi viene chiesto, al fine di verificare la correttezza della prova d’acquisto caricata, di inviare entro 5 giorni lavorativi lo scontrino, unitamente ai miei dati anagrafici completi, tramite posta (mi viene consigliato inoltre, di farlo con Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità). Eseguo quanto richiesto il 2 maggio. Oggi è il 9 maggio e il mio scontrino risulta ancora in fase di verifica. Ora, le considerazioni sono:
1) Come si dice dalle mie parti (bologna) Io sono stata proprio una grande "Pistolona!!" quindi che mi serva da lezione per essere più sveglia.
2) Ho speso 2,17 euro per 3 confezioni di Tic Tac (tot: 6,51) + il costo della raccomandata (5,90 euro) per un totale di euro 12,41 a fronte della possibilità di ricevere una ricarica telefonica da 15,00 euro.....Lascio a voi i commenti ma, da sola, mi dico nuovamente della "Pistolona"
3) Probabilmente io sono l'ultimo dei NON pensieri di Tic Tac e Ferrero, ma vorrei ricordare a questi "colossi" che spesso una buona iniziativa di marketing, se non saputa gestire e pianificare con chiarezza e onestà, può rivelarsi un vero e proprio boomerang che distrugge tutto ciò che è stato faticosamente costruito negli anni. L'immagine che il cliente ha dell'azienda non deve essere mai data per scontata. Io non ho comprato le caramelle perchè mi piace mangiarle, io ho comprato le caramelle per vivere un'esperienza, per provare "l'ebbrezza" della vincita di qualcosa..per sentirmi contenta nel ricevere un premio...per avere un argomento da raccontare e condividere. Io, e probabilmente altri come me, abbiamo "sperato" per un attimo....perchè dopotutto chi ce lo stava chiedendo era famigliare..era buono...era conosciuto...
Concludo: Cari Tic Tac e Ferrero, il cellulare l'ho ricaricato con i soldi che mi guadagno lavorando, che ora mi venga (prima o poi) convalidato l'accredito poco mi importa e cambia. Mi spiace aver buttato 12 euro...avrei certamente potuto utilizzarli per altro, però va bene così. Grazie per avermi dato una lezione importante, i "fatti" passano dalla memoria nel tempo, ma le delusioni, le emozioni e gli stati d'animo restano. Eccome se restano! Buon Marketing
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento