Opinione su Congelatore Samsung Rz 60 Fjsw: Ampiezza e efficienza al top
Ampiezza e efficienza al top
13/12/2013
Vantaggi
Ampio Spazio, Efficientissimo
Svantaggi
Il Costo
Sono stata in un Unieuro ubicato nei pressi di casa mia e tra le varie proposte riguardanti i freezer verticali ho scelto questo modello Samsung TWIN RZ60FJSW verametne enorme, ma considerate che noi in casa siamo in cinque, quando non molti di più visto il passaggio e le debite fermate a cena di amici e fidanzati vari dei miei figli.
Dopo essermi accertata che, pur pagando qualche decina di euro di più, me l’avrebbero consegnato quella sera stessa mi sono decisa per l’acquisto.
Iniziamo a dire che le sue dimensioni sono 165 x 59,5 x 64,3 cm, con una capacita di 244 litri e, come potete vedere dalla foto, assomiglia più a un frigorifero che a un congelatore.
La maniglia esterna, ha l’impugnatura mobile che agevola notevolmente l’apertura dello sportello e nella parte superiore è presente un riquadro con dei led azzurri che segnalano la temperatura, la funzione eco e l’allarme con segnale acustico, nel caso si sia lasciata la porta accidentalmente aperta. Dimenticavo di dire che la maniglia è posta sulla destra, ma la porta è reversibile, basta chiedere agli addetti che vi monteranno il freezer di posizionarla con la maniglia sinistra se le vostre esigenze lo richiedono.
Aperto lo sportello l’interno è immediatamente illuminato da una luce a led che facilita la ricerca del cibo posto nei comodissimi box.
I contenitori sono ben cinque, alcuni molto ampi che consentono di riporre tutti i sacchetti in maniera ordinata, inoltre se, come me, amate preparare in anticipo piatti come lasagne ecc. potrete sistemare per bene anche teglie un po’ abbondanti.
Come ulteriore chicca la Samsung ha voluto aggiungere due contenitori sullo sportello i quali consentono di riporre ulteriori prodotti da congelare.
La modalità “No Frost” è un’ulteriore benedizione come già ho constatato con l’acquisto del nuovo frigorifero. Non è più necessario sbrinare periodicamente il freezer per eliminare l’antipatica “crosta di ghiaccio” il quale, in questo caso non si forma più.
Ultimissima cosa è classe A+
Unica cosa negativa è il costo piuttosto alto quasi 700 euro, ma suppongo che, chi ha la possibilità di poterlo acquistare con calma potrà vedere calare il prezzo anche di un centinaio di euro se non di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
- Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento