1 Opinioni per Consorzio Funghi di Treviso funghi prataioli
    Buonissimi funghi!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/01/2020
    Avevo voglia di preparare le lasagne vegetariane così, oltre al resto dell'occorrente, mi servivano i funghi. Non sono solita acquistarli preferendo generalmente altre verdure ma da quando all'Auchan sono arrivate le vaschette di funghi freschi del Consorzio Funghi di Treviso sono già un paio di volte che li ricompero più che volentieri! Sono raccolti nella zona di Treviso, più genericamente in Veneto, quindi italianissimi come piace a me! Scelgo generalmente i funghi prataioli, quelli bianchi per intenderci. La vaschetta da 300 grammi costa 99 centesimi e mi basta per un contorno abbondante che generalmente avanza anche per il giorno dopo oppure due primi piatti. Sono abbastanza ben puliti ma comunque prima di affettarli e cuocerli li risciacquo di nuovo per rimuovere la terra in eccesso rimasta nella vaschetta. Si tagliano benissimo e cuociono davvero in poco tempo. Hanno una bella consistenza, un profumo delizioso e rustico, un gusto altrettanto piacevole. Le lasagne sono venute buonissime ed anche il contorno preparato con un soffritto di carota, aglio e cipolla a cui ho aggiunto questi funghi sminuzzati era ottimo! Li consiglio a tutti!
    buoni, italiani e convenienti
    se non piacciono