Opinione su ConTe.it: Carro attrezzi senza attrezzi
Carro attrezzi senza attrezzi
02/06/2023
Vantaggi
Ma!!!
Svantaggi
Te ne accorgi dopo
L’operatore mi ha risposto che, secondo le clausole ACI, non era previsto il traino all’officina di fiducia nei festivi e in notturno e che l’auto veniva trainata presso la loro officina di AFFI, aderente al circuito A.C.I. Vorrei precisare che Affi è l’ultimo comune nella provincia di Verona al confine con quella di Trento cioè a 20 km, circa dal luogo del sinistro. Non c’è stato nulla da fare; ho anche richiesto in alternativa di trainare l’autovettura presso la mia abitazione (10 minuti dal luogo del sinistro) per poter gonfiare il ruotino e raggiungere l’officina di fiducia per la sostituzione del cerchi e del pneumatico prima possibile per utilizzare l’auto nei giorni di ponte dei primi di giugno. Niente da fare; ho l’auto veniva trainata ad Affi o rimanevo sulla strada e dovevo cercarmi un taxi per rientrare a casa. Sono stato costretto, quindi, a consegnare l’auto all’operatore del carro attrezzi alle ore 1,40 circa del 31/5/2023.
L’auto è stata consegnata alla mia officina di fiducia, dopo ben due solleciti alla “sala operativa” alle ore 15,00 circa del 31/05/2023.
Ho telefonicamente protesto per il comportamento da parte del “soccorso ACI”, contestando la mancata applicazione delle clausole contrattuali da parte dell’assicurazione.
In risposta l’operatore comunicava: “”Non è stato possibile effettuare il soccorso da parte di soggetti aderenti al circuito ConTe in quanto non disponibili all’orario richiesto, la sala operativa si è avvalsa del circuito esterno “Aci Global”, che ha condizioni contrattuali diverse da quelle applicate dall’assicurazione. Quindi nonostante fosse legittima la richiesta di traino presso il proprio domicilio ovvero presso il riparatore di fiducia indicato dal cliente, nella distanza di 10 km dal luogo del sinistro, ciò non è avvenuto.
Relativamente alla qualità dell’assistenza stradale” ed alla mancanza del “compressore” da parte del carro attrezzi che avrebbero consentito al veicolo di riprendere la marcia, non si sono espressi, come a dire “non è colpa nostra”.
Lascio a chi legge le considerazioni del caso e credo che l’assicurazione “ConTe” ha l’obbligo di fornire in forma chiara e comprensibile le informazioni oggettive sul prodotto “assistenza stradale”, illustrandone le caratteristiche, la durata (in tempo di notte e festivo) e soprattutto i limiti della copertura ed ogni altro elemento utile a consentire al contraente di prendere una decisione informata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento