Opinione su ConTe.it: Il peggio del peggio, statene alla larga
Il peggio del peggio, statene alla larga
29/09/2024
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
Tutti
La mia auto, che riportava un ingente danno alla ruota posteriore sinistra e alla carrozzeria, è stata portata per la riparazione presso una carrozzeria convenzionata ConTe.it. Quindi zero rischi di frode.
Dopo alcuni giorni il carrozziere (non il liqudidatore che è stato poi contattato da me successivamente) mi informava che il liquidatore, a fronte di un preventivo di riparazione auto di 8000 euro, considerava la riparazione "anti-economica" e quindi l'assicurazione intendeva rimborsare solo il valore dell'auto stimato, in base a loro tabelle del tutto discutibili, a soli 4900 euro.
Questa posizione dell'assicurazione è in contrasto con quanto riportato dall'ordinanza n. 10686/2023, la quale sancisce che non basta una semplice riparazione antieconomica per giustificare il risarcimento per equivalente, ma è necessaria una locupletazione del danneggiato. Cosa che decisamente non si applica nel mio caso. Come potrei arricchirmi facendo riparare ruota e carrozzeria danneggiata?
Non posso pronunciarmi sul comportamento di altre assicurazioni auto. Tuttavia posso solo sconsigliare di stipulare assicurazioni rc con questa compagnia. Quando questi signori aumentano il costo della polizza annuale senza motivo va tutto bene. Quando devono fare il loro lavoro e risarcire i danni subiti e riparare l'auto danneggiata in un sinistro senza colpa, si inventano la riparazione anti-economica e non pagano. A naso sembra una rapina! Statene alla larga!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento