Opinione su Continuavano a chiamarlo Trinità - Guido e Maurizio De Angelis: Musiche di Continuavano a chiamarlo Trinità

Musiche di Continuavano a chiamarlo Trinità

05/03/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

no


Parlo ora della colonna sonora inerente a Continuavano a chiamarlo Trinità. Queste musiche sono state composte dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis, autori tra l'altro di altre colonne sonore di film di Bud Spencer e Terence Hill, protagonisti di questa pellicola di successo diretta da E. B. Clucher.

Il tema principale, con voce cantata, si sente mentre scorrono i titoli di testa, dove troviamo ancora una volta Trinità (Terence Hill), che si fa trainare dal cavallo e dalla slitta. Tale tema si può sentire anche durante i titoli di coda.

Altre musiche includono il brano in tipico stile western che si sente quando i due arrivano nel villaggio e vengono sin da subito scambiati per agenti federali, quindi l'allegro pezzo con cori da chiesa che va a caratterizzare la scazzottata finale, con Bud e Terence che danno man forte ai frati che sono alle prese con la banda di Parker.

Una compilation di un grande film, composta da due grandi artisti, che ancora oggi è consigliabile ascoltare, nonostante siano passati alcuni decenni.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Continuavano a chiamarlo Trinità - Guido e Maurizio De Angelis