Opinione su Continuavano a chiamarlo Trinità: Trinità part 2

Trinità part 2

11/02/2016

Vantaggi

Divertimento assicurato

Svantaggi

leggermente meno comico del primo


Continuavano a chiamarlo Trinità è il seguito di Lo chiamavano Trinità...
Benchè i due registi siano diversi lo stile è identico, il famoso spaghetti western, un genere inventato in Italia che utlizza il western senza la figura del "supereroe" classico del genere originale americano ma figure moralmente discutibili nei film seri.
Di questo genere fa parte anche il filone comico di cui si può dire che Bud Spencer e Terence Hill siano i re incontrastati.
Ma passiamo alla trama del film :
Bambino cavalca da solo nel deserto quando un gruppo di pistoleros cercano di derubarlo non sapendo con chi hanno a che fare. Avranno la peggio e uno del gruppo si becca un pugno talmente forte che da li in poi sarà sempre intontito. Rimasti senza cavalli e soldi i poveri disperati si imbattono in Trinità e anche in questo caso cercano di derubarlo con identico scontato finale.

Bambino nel frattempo si rifugia per un periodo presso la casa dismessa dei propri genitori, non sa che da lì a poco farà la stessa cosa Trinità che lui mostra di odiare a morte perchè non segue la retta via, ovvero la strada del crimine.
Durante il pranzo vorace della famiglia si ripresentano i ladruncoli armati della parte iniziale e qui sarà la madre che darà loro l'ennesima delusione.
Con uno stratagemma (il padre finge di morire) Bambino è costretto a promettere che si prenderà cura di Trinità e gli insegnerà il mestiere.

Come nel primo Trinità le scene comiche si susseguono una dietro l'altra e viene fuori un altro film cult in questo genere.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

misterfrank

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Continuavano a chiamarlo Trinità