Opinione su Continuum: Cambiare la storia prima che accada
Cambiare la storia prima che accada
07/11/2016
Vantaggi
spunti interessanti
Svantaggi
finale frettoloso, effetti speciali mediocri
Siamo nel 2077, un gruppo di terroristi chiamati Liber8 sta per essere giustiziato per i crimini commessi, quando durante la loro esecuzione trovano un modo per tornare indietro nel tempo, fino al 2012, anno nel quale sono convinti di poter cambiare il corso della storia della loro epoca.
Kiera Cameron, un’agente di polizia, finisce accidentalmente con loro nel passato e tenterà il tutto per tutto per contrastare i piani di Liberat8.
Questa serie tv mi ha presa tantissimo fin dai primi episodi: la trama intricata e mai banale, i personaggi forti e controversi e le tematiche affrontate mi hanno appassionata moltissimo !
In questa serie niente può essere dato per scontato e soprattutto i confini tra bene e male, giusto e sbagliato sono labili.
Continuum è andata in onda per quattro stagioni, delle quali, la conclusiva è di solo sei episodi e questo purtroppo incide sulla qualità del finale.
Io, in effetti, l’ho trovato troppo frettoloso e a mio avviso alcune parti della trama potevano essere sviluppate maggiormente.
Al di là di questa pecca ( e anche degli effetti speciali di scarsa qualità) questa serie merita un’occasione di essere vista, se non altro per i tanti spunti di riflessione sui salti temporali e le possibili conseguenze.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento