Opinione su Converse: Converse 4
Converse
15/05/2015
Vantaggi
Sempre Attuali
Svantaggi
Nessuno
Iniziamo dicendo che Converse è un marchio storico, le calzature sono prodotte da più di cento anni e restano sempre un evergreen, sono sempre attuali (o forse dovrei dire che sono sempre più attuali).
Il modello All Star, probabilmente il più famoso, deve la sua fama soprattutto al giocatore di basket Chuck Taylor, da qui la decisione di aggiungere il suo nome all'etichetta All Star.
Pare che sia una delle scarpe più vendute nella storia, mi sembra di aver letto che più del 60% della popolazione americana ne ha posseduto almeno un paio.
Per le Converse non ci sono mezze misure, o le si odia o le sia ama alla follia!
Per quelli che le amano c'è veramente l'imbarazzo della scelta nel momento in cui si decide di comprane un nuovo paio: alte, basse, in canvas, in pelle, ultimamente le hanno fatte anche in gomma, tinta unita, fantasia e dando un'occhiata al sito ufficiale c'è davvero da perdersi.
Chi è pratico del sito e di Converse in generale credo che non abbia potuto fare a meno di notare le sezione "customize" in cui è possibile costruire le proprie scarpe in ogni dettaglio di colore, dalla tela (volendo si possono scegliere colori differenti per la parte interna, esterna e per la linguetta), ai lacci, ma anche il colore della gomma.
Credo che sia un'ottima idea perché in questo modo possiamo avere una scarpa davvero personalizzata per circa una ventina di dollari in più rispetto al modello standard.
L'inconveniente è che il sito americano non effettua spedizioni in Italia e accetta il pagamento solo con carte di credito USA. Si può ovviare a questo problema affidandosi a siti che si occupano di acquistare il prodotto per noi, farlo spedire presso uno dei loro magazzini e successivamente effettuare la spedizione a casa nostra; in questo caso però il costo delle scarpe lieviterà perché dovremmo pagare la commissione al sito, che solitamente ammonta al 10-15% del valore della merce, e la spedizione all'interno del territorio nazionale.
Le alternative di personalizzazione sono rivolgersi a negozi specializzati che possono applicare borchie e strass alle scarpe, dipingerle o rifoderarle con tele aggiuntive oppure se si è amanti del fai da te e si ha una buona manualità in rete ci sono tantissimi video che mostrano come glitterare o borchiare qualunque genere di calzatura.
Per chi invece non ha voglia o interesse a personalizzare le sneakers ci sono comunque molti modelli un po' diversi dal solito tra cui scegliere anche nei negozi o negli shop online.
Secondo me uno dei punti di forza delle Converse è appunto l'ampia scelta.
Ovviamente anche la durata della scarpa è una carta vincente, chi ne ha un paio sa che sono praticamente indistruttibili, il colore non sbiadisce e la gomma non diventa gialla come spesso succede con altri marchi.
Si possono lavare senza problemi in lavatrice e tornano sempre come nuove, anche se c'è chi non le pulisce per scelta sostenendo che un paio di All Star "vissute" meglio di un paio perfettamente pulite.
Parlando di gusti personali, le mie preferite sono proprio le All Star nella versione bassa e rigorosamente in tela, sto appunto pensando di comprarne un nuovo paio così probabilmente in un colore estivo e fresco come il verde acqua.
Piccolo consiglio nel caso in cui decideste di comprare il vostro primo paio di Converse su internet: fate attenzione alla misura! So che a volte nei consigli per la taglia si trova scritto di prendere un numero in più rispetto a quello abituale ma non fatelo, le scarpe saranno troppo grandi, l'ideale è prendere la solita misura oppure mezzo numero in meno se avete il piede piuttosto magro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
# | Foto | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
1 | Converse Chuck Taylor All Star | 19,50 € | Compra |
-
qualità
-
convenienza
- durabilità
-
assortimento
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento