Opinione su Coop Cuori di lattuga: la lattuga della Coop
la lattuga della Coop
07/04/2016
Vantaggi
salubri
Svantaggi
deperiscono in fretta
Viene coltivata in modo esteso a livello industriale, ma è presente anche nelle coltivazioni private.
La pianta presenta una radice fittonante, con un fusto piuttosto corto, e con foglie pressate disposte a rosetta che si sviluppano con disposizione embricata formando un grosso grumolo abbastanza consistente.
Varie sono le qualità di lattuga e quella da me preferita è la "capitata", che ha larghe foglie tondeggianti che si incappucciano a maturità, a differenza della romana, che ha un grumolo affusolato e compatto .
Alla Coop trovo sempre la lattuga sa d'estate che d'inverno
Nella mia famiglia tutti apprezzano la lattuga e mio marito ogni sera mi chiede un bel piatto di lattuga anche se come contorno ci sono altre verdure.
Non ho bisogno di lavare ogni foglia, poiché ci pensa la Coop ad inserire nella busta da 150 grammi le foglie già pulite.
Taglio grossolanamente e condisco con olio, sale e aceto.
Il sapore non è amarognolo ed anche i bambini la gradiscono volentieri.
Io uso i cuori di lattuga anche in un misto di insalate, con cipolla e carota tritate finemente: diventa un piatto molto digeribile.
La lattuga ha scarso valore nutritivo , essendo la foglia ricca d’acqua...solo 12 calorie, ma il valore nutritivo dipende anche dal condimento e dalla quantità.
Consiglio i Cuori di lattuga Coop poiché so che sono selezionati accuratamente , lavati, asciugati e confezionati garantendo le caratteristiche qualitative del prodotto.
Vanno conservati in frigorifero a temperatura inferiore a 8°C.
Dopo l'apertura della busta, occorre consumare entro due giorni questa lattuga e comunque non oltre la data di scadenza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento