Opinione su Coop Fagioli cannellini: Morbidi, delicati e a poco prezzo, non molto amati dal mio compagno
Morbidi, delicati e a poco prezzo, non molto amati dal mio compagno
05/05/2016
Vantaggi
morbidi, gusto delicato, già pronti per il consumo
Svantaggi
solo alla Coop
La confezione è in semplice cartone e racchiude le 3 monoporzioni che possono essere aperte di volta in volta senza sprechi.
Non ci sono lattine, ma dei sempiici brick che contengono il prodotto già cotto e praticamente pronto per essere utilizzato, sia in preparazioni fredde (come ad esempio un'aggiunta all'insalata) che in quelle calde, (in questo caso basta scaldare velocemente il tutto, io uso una padellina con una piccola cipolla e faccio rosolare il tutto assieme per un buon contorno.)
Eventualmente, se 115 gr di brick sono troppi e ne avanzano, basta conservarli in frigo.
Per quanto riguarda gli ingredienti, possiamo trovare i fagioli, l'acqua, il sale e l'ovvio e immancabile acido ascorbico che ha la funzione di antiossidante. L'acqua contenuta nel brick può essere utilizzata per cucinare oppure, come faccio io, si possono scolare i fagioli e dare loro una rapida risciacquata prima dell'utilizzo.
Il mio compagno non è amante dei fagioli, che siano cannellini o borlotti pertanto alla fine finisco per acquistare poco questo prodotto, anche perchè, se non vado errando, la materia prima, ovvero i fagioli, non sono di origine italiana ma extra UE.
Il sapore però è delicato, si sciolgono in bocca e non ci sono grossi problemi a digerirli (certo non bisogna esagerare altrimenti fermentano troppo nell'intestino con conseguenze facilmente immaginabili).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento