Opinione su Coop Filetto di salmone scozzese affumicato: Coop Filetto di salmone scozzese affumicato gr 125

Coop Filetto di salmone scozzese affumicato gr 125

03/10/2016

Vantaggi

Salmone lavorato dal fresco, affumicato con legno di faggio, fonte di proteine e acidi grassi Omega-3

Svantaggi

Non riscontrati

Acquisto spesso e volentieri il Filetto di salmone scozzese affumicato Coop da 125 grammi, lo trovo confezionato nel banco frigo, e lo pago poco più di 4 Euro e 50 Centesimi. E’ un prodotto che sicuramente non può essere definito economico, ma è anche vero che la qualità si paga!

Il Filetto di salmone scozzese affumicato Coop da 125 grammi lo preferisco a molti altri prodotti simili, perché mi fido del marchio Coop.
Sulla sua confezione trovo le informazioni riguardanti la lavorazione, i valori nutrizionali, i suggerimenti per l’uso, e i consigli per la conservazione domestica dopo l’acquisto.
La prima cosa che mi ha colpito, e che mi convince della sua qualità, è il fatto che si tratta di un prodotto proveniente da allevamenti scozzesi, presso i quali – leggendo sul sito della Coop – i salmoni vengono allevati con mangimi non OGM, senza derivati del pesce, e senza coloranti.
E’ un prodotto lavorato dal fresco, sicuro dal punto di vista igienico, salato con metodi tradizionali, e soprattutto è affumicato naturalmente con il legno di faggio a combustione lenta. Infatti – come è possibile apprendere dall’elenco degli stessi ingredienti - l’assenza degli aromi, e degli aromi di affumicatura, ne sono una conferma.
Questi sono solo alcuni dei motivi che fanno sì che il prodotto mi piaccia, a cui se ne aggiungono altri come il fatto che si presenta in un unico pezzo - una parte pregiata di filetto intero – , mentre le carni sono sode, il loro colore è naturale, e sono profumate. E’ indubbiamente molto pratico, quasi quanto quello confezionato in scatola, ma sicuramente moltoo più saporito rispetto a quest’ultimo.

Il Filetto di salmone scozzese affumicato Coop da 125 grammi lo utilizzo in tantissime mie ricette, con i formaggi freschi, il cous cous, il riso, la pasta, gli altri cereali, con le verdure… ma sempre al naturale, ovvero non lo scaldo, e né tanto meno lo cuocio, perché altrimenti il suo delizioso sapore e aroma ne sarebbero gravemente compromessi.
Dal pezzo – in genere – se lo uso al naturale, ne ricavo due porzioni, che completo con insalate e verdure di stagione. Altrimenti ne ricavo molte più porzioni, quando lo utilizzo per piatti più creativi. Solitamente lo taglio in due pezzi, oppure a dadini per le tartare, o a bocconcini per il sushi. Per quest’ultimo poi, anziché della salsa di soia, preferisco l’aceto balsamico tradizionale di modena invecchiato.

Il Filetto di salmone scozzese affumicato Coop da 125 grammi lo preferisco perché è ricco di proteine, è una valida fonte di Acidi grassi Omega-3, è pratico, e si presta perfettamente alla mia creatività in cucina. Per me è semplicemente squisito!

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Coop Filetto di salmone scozzese affumicato

• ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 30/12/2017
    Ammetto di comprare il salmone affumicato in occasione delle varie festività perché è un pesce che mi piace ma ritengo sia un po' grasso ed evito di mangiarlo spesso. Vado spesso alla Coop perché è il...
    buonissimo, carne compatta e gustosa
  • focaccinacocca
    opinione inserita da focaccinacocca il 04/12/2017
    Sono un'amante della cugina giapponese e spesso mi diletto nella preparazione di piatti con pesce crudo, il filetto di salmone scozzese affumicato Coop è un ottimo prodotto sia tagliato fine per uno s...
    Buon sapore e delicato sentore si affumicato
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 17/11/2017
    Il salmone scozzese affumicato a marchio Coop lo compro spesso nell'ipermercato Coop della mia città. Normalmente lo acquisto per le festività pasquali e natalizie perché mi piace portarlo in tavola s...
    già porzionato
    opinione inserita da Luisa Allocca il 11/09/2017
    Coop è una grandissima azienda di qualità, che mette in commercio tantissimi prodotti buonissimi per il prezzo ma anche per i prodotti scelti e selezionati accuratamente. Tante volte ho acquistato i s...
    Buono, di qualità, conveniente
    opinione inserita da Rosalia Colella il 17/07/2017
    Il filetto di salmone scozzese della Coop è di ottima qualità. Si ottiene da allevamenti orientati secondo natura. I salmoni utilizzati, trattati secondo il processo da tutti conosciuto, affumicati co...
    molti