3 Opinioni per Coop Fior Fiore Pesto rosso siciliano
  • fb-pieramanno
    pesto tipicamente siciliano
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 19/11/2019
    Da buona sicula non posso non conoscere ed apprezzare questo buonissimo pesto che a differenza di quello ligure non contiene aglio e contiene invece salsa di pomodoro. Ovviamente non c'è paragone con i sughi appena cucinati e freschi essendo questo un prodotto industriale, ma tutto sommato il gusto e la consistenza sono davvero buoni. Si può gustare il sapore fresco del pomodoro e delle mandorle!! Il contenitore è in vetro e questo garantisce anche una qualità igienica non indifferente. Molto pratico e veloce da preparare, basta scaldarlo e aggiungerlo alla pasta cotta. Io adoro gustarlo con le trofie fresche, è una bontà garantita!Anche il prezzo è molto conveniente,io lo trovo molto spesso in offerta! Provatelo.
    gustoso,pratico,veloce
    si tratta sempre di prodotti industriali
  • maria88
    Pesto alla siciliana
    opinione inserita da maria88 il 01/11/2019
    Ho acquistato appunto questo prodotto per preparare una bella pasta con questo sugo rosso siciliano che si mangia tipicamente in quelle zone d'Italia. Infatti, questo ottimo prodotto è davvero eccellente, davvero molto compatta giuà la scatolina di vetro ed al suo interno contiene un gustoso e goloso pesto fatto con ingredienti naturali ed italiani ma sopratutto super controllati. Sicuramente continuerò ad acquistarlo perchè mia sorella è rimasta molto contenta della scelta che ho preso saggiamente da sola e quindi lo acquisterò ancora anche perchè risulta molto digeribile e leggero ma sopratutto economico perchè viene spesso messo in offerta.
    Goloso, Cremoso.
  • agave
    Da provare
    opinione inserita da agave il 16/09/2019
    Rispetto al classico pesto ligure, quello siciliano contiene salsa di pomodoro e mandorle, mentre manca l'aglio. Questo della Coop linea fior fiore a me piace molto, mi ricorda vagamente uno dei sughi che preparava mia nonna. Normalmente non c'è paragone fra i sughi, pesti e salse industriali/artigianali e quelli espressi casalinghi, ma, pur valendo forse anche in questo caso, si tratta di un condimento che merita di essere provato, non fosse altro quando non si ha tempo di cucinare, oppure come la sottoscritta non si abbia proprio il minimo interesse a farlo. Io lo preparo con le reginette Barilla, e come unica aggiunta metto un filo d'olio, proprio poco però perché la ricetta ne contiene già molto. In generale i pesti non sono molto digeribili a causa dell'alto contenuto di grassi, questo non fa eccezione, ragione per cui lo uso per il pranzo e mai per la cena. Ma data la bontà merita comunque, provare per credere.
    Molto buono
    Come tutti i pesti non è il massimo della digeribilità