Opinione su Coop Pane ai 7 cereali: 7 Cereali da 7 Stati Diversi
7 Cereali da 7 Stati Diversi
28/03/2016
Vantaggi
una variante completa ed appetitosa economica
Svantaggi
materia prima non italiana al 100% non è bio
Il Pane ai 7 Cereali a marchio Coop è prodotto con farine non del tuttoitaliane; non biologiche, provenienti dall'est europeo (per lo più), per i celiaci , non è proprio il top, anzi da evitare. Composto da farine ricche e nutrienti, una volta preparato viene impacchettato in buste trasparenti, dal formato di 400g. L'etichetta è ampiamente informativa.
Una volta aperto la prima volta, va richiuso sempre in maniera accurata o consumato brevemente, tende a formare muffe sulla crosta, a causa dell'ossidazione e del sacchetto di plastica. Si consiglia, quasi si obbliga la sua cottura, perchè l'alcool etilico durante tale processo evapora al 99%.
Croccante e friabile è molto adatto per i toast classici e per la colazione con il burro e la marmellata, come sostituto del pane per brevi periodi e come base per alcuni tipi di tartine. Grande difetto, lascia molta polvere e residui una volta cotti. Compatto e resistente dal sapore pieno, corposo e gradevole. A ''crudo'' è mollaccioso ed adatto per panini classici. Economico e digeribile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento