Opinione su Coop Vivi Verde Detergente piatti: Il detersivo coop per i piatti
Il detersivo coop per i piatti
31/07/2016
Vantaggi
tensioattivi vegetali
Svantaggi
non rilevati
La bottiglia in cui è contenuto è in plastica trasparente riciclata (al 100%) e riciclabile, di una tonalità un po' più scura, la cui capacità è di 1 litro, ed è arricchita da un'impugnatura ergonomica.
La caratteristica di questo detersivo, che è di colore verde e un piacevole profumo, è quella di essere a basso impatto sull'acqua e sulle sue forme di vita, assicura la ditta. La formula certificata Ecolabel, infatti, contiene tensioattivi di origine vegetale biodegradabili e provenienti da fonti rinnovabili, nel rispetto dei rigorosi criteri ecologici e prestazionali imposti dall'UE. Inoltre, è dermatologicamente testata.
Per quanto riguarda l'efficacia non posso che lodarlo, poiché rimuove davvero l'unto e il grasso velocemente, rispettando il pH fisiologico della pelle.
Per l'uso la ditta consiglia, per risparmiare l'acqua, di non lavare i piatti con acqua corrente, ma di immergerli nel lavello pieno, prelevando solo la dose necessaria, anche perché è concentrato. Secondo questo sistema, 1 litro è per 80 lavaggi. Ogni dose è misurabile con un cucchiaio da cucina, cioè 12 ml, per 5 litri d'acqua.
Attenzione, infine, a non provocarsi, involontariamente, irritazioni agli occhi.
Prodotto promosso a larghi voti!
Buone lavate di piatti a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento