Un infuso rosso dal sapore gradevole
Mi capita spesso di acquistare presso la Coop e di preferire il marchio Vivi Verde, poichè tratta articoli biologici e un paio di volte ho provato il Karkadè Biologico.
Senza dubbio gli infusi che preferisco sono di frutti e fiori, poichè secondo me sono i più indicati per una pausa naturale e rinfrescante, che possa fa immergere la mente in pensieri diversi da quelli della routine. Immancabilmente un gusto delicato ma avvolgente riesce a rilassarti al punto giusto.
Personalmente preparo una tazza di acqua, la inserisco nel microonde, la scaldo per circa un minuto e mezzo e poi inserisco il filtro del tè o dell'infuso, lasciandolo lentamente "macerare" per circa 3 o 4 minuti, il tempo di raffreddare l'acqua e renderla bevibile.
Lentamente l'acqua si colora di rosso, e il profumo si alza dalla tazza assieme al vapore.
Non aggiungo zucchero in quanto mi piace assaporare il gusto originale, che non è eccessivo, nè amaro o sgradevole in nessun aspetto.
E' ideale per le serate uggiose o invernali, ma potrebbe anche essere gustata fredda, cosa che però non ho mai fatto.
Il costo è irrisorio in quanto siamo attorno all'euro e 20 centesimi per una scatolina che contiene ben 20 filtri, che io utilizzo davvero in molto tempo visto che ho diverse qualità di infusi e tè.
Secondo me si tratta di un prodotto di qualità e di buon sapore, ovviamente si trova in vendita solo nelle Coop o Ipercoop.
Segnala contenuto