9 Opinioni per Coop Vivi Verde Minestra di verdure biologica
  • agave
    Buona ma...
    opinione inserita da agave il 20/04/2020
    In passato ho acquistato varie volte questa minestra di verdure biologica Coop della linea Vivi Verde. Il sapore è buonissimo, la ritenevo salutare, la porzione mi permetteva di fare piatto unico e, per finire, la trovavo molto spesso in offerta. Purtroppo, l'ultima volta aveva un brutto sapore di muffa. Sicuramente non è accaduto nel mio frigo perché non c'è nemmeno entrata: l'ho consumata praticamente subito, una volta arrivata a casa con la spesa, e la confezione era sigillata. Che dire, segno probabilmente che il prodotto è davvero biologico, visto che qualche rara volta il diverso trattamento presente nell'agricoltura organica è meno efficace nel prevenire la formazione di muffe. Però queste ultime sono più nocive per la salute che gli antiparassitari. Quasi sicuramente sarà stato un incidente occasionale, ma da allora non me la sono sentita di ricomprarla.
    Buona, spesso in offerta
    L'ultima volta era ammuffita
  • cinquanta
    Il super delicato bio.
    opinione inserita da cinquanta il 22/03/2020
    Ho acquistato ogni tanto questo minestrone della linea biologica Vivi verde alla coop sotto casa, quando lo trovo in offerta. In realtà lo acquisto solo per inserire nella mia dieta qualcosa di biologico quando possibile economicamente. Infatti il gusto e la qualità sono sicuramente degni di questa linea biologica che non mi ha mai delusa , ma io amo il sapore intenso del minestrone ricco e corposo e devo dire che il gusto è buono; ma per me troppo delicato,come anche le verdure contenute. Nel senso che cuocendolo non mantengono una buona consistenza sono troppo tenere,novelline e non è il mio genere. Quindi in questo senso mi sento di consigliarlo solo a chi ama il delicatissimo.
    Biologico e delicato
    per me trooopo delicato
  • saragarox
    Buona
    opinione inserita da saragarox il 11/11/2019
    E' inverno ed è molto freddo, come riscaldarsi meglio se non con un bel piatto di minestra? Coop vivi verde minestra di verdura biologica oltre ad essere un minestrone molto buono è anche salutare essendo fatto con prodotti biologici. La sua consistenza è ottima e anche i pezzi di verdura che ha al suo interno. E' ottima da mangiare sia con la pasta sia senza e si può mangiare con la verdura a pezzi oppure decidere di tritarla e di far un cremoso e denso passato. La confezione si Naturalmente essendo un prodotto bio costa leggermente di più rispetto al classico passato di verdure. Se amate la minestra come me vi consiglio di provarlo.
    Buona e densa
    Costo maggiore rispetto ad altri minestroni
  • chrishornet
    molto pratica
    opinione inserita da chrishornet il 08/11/2019
    Non sempre si ha tempo di andare dal fruttivendolo, acquistare la verdura, mondarla e cuocerla. I tempi specialmente negli ultimi anni si sono accorciati e tutto va fatto velocemente. Grazie a questo minestrone riesco in poco tempo a cucinare un buonissimo minestrone con la sicurezza di verdure controllate e prodotti di qualità. Nel caso si avessero problemi con le bucce è possibile passarla al tritaverdure a manovella, aggiungendo dei fagioli borlotti sempre passati al tritaverdure e un soffritto di prosciutto, aglio e prezzemolo il gusto sarà ancora più appetitoso. Io metto anche un po' di pastina o riso.
    salutare, saporito e gustoso
  • elenoire
    Minestra Coop Vivi Verde
    opinione inserita da elenoire il 25/09/2019
    Qualche anno fa, mia mamma comprava spesso la Minestra di verdure biologica del marchio Vivi Verde Coop; dato che l'ho assaggiata anch'io, posso dirvi che è molto saporita ed è, inoltre, ricca di ingredienti, fra cui vari ortaggi (carote, verza, patate, cipolle, spinaci, ecc...) e legumi, nello specifico, soia gialla, fagioli e piselli. Questa minestra va preparata in microonde o direttamente in pentola ed è pronta in soli cinque minuti; come dicevo prima, è un prodotto gustoso e nutriente, pertanto lo consiglierei senz'altro. Potete trovare questa minestra nel banco frigo in tutti i supermercati Coop al costo di 3 € per la confezione da 620 grammi.
    Ottima;
    saporita e nutriente
    opinione inserita da anity il 18/03/2019
    Alla Coop tempo fa ho comprato la minestra di verdure biologica della buona marca Vivi Verde. Siccome stiamo parlando di un prodotto biologico come ben sapete il prezzo e' sempre un po' piu' altino pero' vista la buona qualita' ne vale la pena. La confezione e' da 620 grammi, basta per due persone non di piu'. Questa minestra e' ricca di verdure e ortaggi , i sapori sono molto freschi, a me piace tantissimo la trovo molto salutare e nutriente. E' molto veloce da preparare basta riscaldarla per pochissimi minuti, se si vuole si possono aggiungere anche qualche crostino. Ottima da essere gustate nelle giornate fredde d'inverno.
    salutare
    prezzo un po' altino
  • delia89
    Buon minestrone biologico
    opinione inserita da delia89 il 13/12/2018
    Qualche settimana fa sono stata a far spesa alla Coop e ho comprato il minestrone fatto con verdure biologiche della linea Vivi Verde. Le verdure contenute nella confezione surgelata sono molto varie e sembrano essere di ottima qualità. Ho molto apprezzato i fagioli interi e non macinati, i cubetti di carota e di patata e i pezzetti di fagiolini. I sapori rimangono intatti, non hanno tutti una base comune, il che mi fa pensare che siano molto genuini. Però diciamoci la verità, io non ho notato alcuna differenza rispetto ad un normale minestrone preparato con verdure non biologiche. L'unica differenza è il prezzo più elevato.
    Verdure buone
    Costoso
  • vesponethebest
    Mangiare biologico con questa minestra
    opinione inserita da vesponethebest il 20/07/2018
    Il fatto di mangiare biologico per me è importante. Durante il periodo invernale soprattutto compro la minestra di verdure biologica Coop Vivi Verde, il cui contenuto è pari a 620 grammi. Una minestra adatta per due persone, che è ricca di verdure per l'appunto biologiche e che è in grado di dare tantissimi benefici all'organismo. E' facile ed al tempo stesso rapida da riscaldare, inoltre ho riscontrato, consumandola tutte le volte a pranzo, che è saporita al massimo ed inoltre ricca di fibre, che sono indispensabili ogni giorno. Una minestra che mi sento dunque di consigliare a chiunque per la sua convenienza in fatto di prezzo e per i vantaggi che ho illustrato in precedenza, poi mangiare biologico ai tempi di oggi è vivamente raccomandato perché ci si guadagna in salute.
    saporita
  • locusta91
    Ingredienti bio per una ricca e gustosa minestra
    opinione inserita da Anonimo il 27/06/2018
    Una minestra biologica che ho gustato volentieri. Oltre agli ingredienti classici da minestrone, sono presenti le verze, la soia gialla. Il resto delle complessive 9 verdure e ortaggi sono piuttosto comuni.. 620 g di prodotti equivale a 2 porzioni adeguate per me. È stato piacevole mangiarlo. Saporito e colorato. Come la maggior parte di questi prodotti freschi, non sono presenti conservanti. Basta scaldarla pochi minuti, o anche mangiarla a temperatura ambiente, ora che ci avviciniamo alla stagione calda... Complessivamente è un buon prodotto biologico che consiglio per chi ha vicino a casa una Coop.
    Saporita, abbastanza ricca di ortaggi a pezzi
    Non riscontrati