Pile Stilo Ricaricabili Per Usi Intensivi
Ho scoperto da poco tempo che la linea Vivi Verde Coop propone anche prodotti non alimentari rivolte al mondo tecnologico come una serie di batterie ricaricabili che rispetto alle monouso possono essere ricaricate e riutilizzate 1000 volte,almeno così viene indicato tra le caratteristiche tecniche, a basso impatto, realizzati con criteri sostenibili e di compatibilità ambientale.
Per chi ha delle fotocamere digitali o videocamere senza batterie ricaricabili incluse nella confezione deve fare affidamento sulle batterie alcaline usa e getta e diventa un problema l'uso continuo e protratto di questi simpatici oggetti.
Visto l'alto consumo mi sono deciso all'acquisto di batterie ricaricabili.
Sinceramente il consumo delle batterie alcaline era eccessivo spesso in mezza
giornata risultavano già scariche al di la del numero di foto scattate.Infatti basta
accendere la fotocamera digitale utilizzare lo zoom solo per alcune possibili scatti o dimenticarla accesa stesso discorso per le videocamere si entra letteralmente in paranoia.
I modelli che io utilizzo sono:
- Stilo AA 2450 mAh
- Mini Stilo AAA 850 mAh
ma sono disponibili anche altri formati.
Queste Pile Ricaricabili Vivi Verde se può rappresentare un inconveniente hanno con il mio caricabatterie attuale un il tempo di ricarica abbastanza lungo ed in genere varia da batteria a batteria.
Per esempio quelle che utilizzo maggiormente da 2450 mAh necessitano di 13 ore e trenta minuti per essere completamente ricaricate.
Certo non credo che riuscirò a ricaricarle 1000 volte riuscendo a mantenere la carica originale ,comunque fino ad oggi mi sono sembrate molto valide...!
Un ultima cosa, sono molto comode anche per il mio Mouse Wireless,anch'esso fino a qualche mese fa affamato mangia pile monouso.
Per farvi un idea riguardo ai costi il Prezzo: di n.2 Stilo AA 2450 mAh è di ...5,80 € Consigliate!
Segnala contenuto