Opinione su Coop Vivi Verde Semi di girasole decorticati biologici: Coop Vivi Verde Semi di girasole decorticati biologici

Coop Vivi Verde Semi di girasole decorticati biologici

02/01/2018

Vantaggi

Semi biologici, fonte naturale di tiamina e vitamina E

Svantaggi

Non ne ho riscontrati

Acquisto i semi di girasole decorticati biologici Vivi Verde Coop da diverso tempo, sono confezionati da Melandri. La busta è da 250 grammi, e la pago 2 Euro. Ovviamente sono in vendita solo nei negozi Coop.
Scelgo i semi di girasole decorticati biologici Vivi Verde Coop perché mi fido del marchio, e soprattutto perché sono il mio migliore integratore naturale di tiamina e Vitamina E, oltre che di Sali minerali come selenio, fosforo, rame, magnesio, manganese, e zinco. Contengono fibre e acidi grassi essenziali. Anche se sono ipercalorici – 643 calorie per 100 grammi – li consumo quasi tutti i giorni, nella quantità di un cucchiaio come spuntino spezza fame, accompagnato con un infuso caldo o freddo, ma questo dipende dalla stagione.
Hanno un ottimo aspetto, sono corposi, e il loro sapore delicato piace molto anche ai miei bambini. A loro li faccio mangiare mescolati al muesli della colazione.
I semi di girasole decorticati biologici Vivi Verde Coop sono buonissimi non solo da mangiare da soli, ma sono perfetti per arricchire macedonie ed insalate, per insaporire l’impasto del pane assieme agli altri semini, nelle gallette e nelle torte. Mi piace aggiungerli anche ai cereali come l’orzo e l’avena, ma sono altrettanto gustosi con la quinoa e l’amaranto. Sono deliziosi anche nelle zuppe, nei passati di verdure, e perfino nei risotti. Inoltre sono degli ottimi sostituiti dei pinoli per la preparazione di salse e pesti, non solo quello classico con il basilico, ma anche con le fave, e la rucola, e si sposano magnificamente con i legumi, soprattutto con i ceci.
Li porto sempre con me durante le escursioni in montagna, sono il mio spuntino preferito assieme alla frutta secca.
I semi di girasole decorticati biologici Vivi Verde Coop sono la mia sana abitudine per prendermi cura della mia salute, senza sacrificare il gusto, e soprattutto sono indubbiamente più economici di un qualsiasi integratore, anche se naturale. E poi, per chi ama cucinare e sperimentare nuove ricette come me, sono indispensabili per ottenere piatti gustosi e originali. Sono buonissimi!

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Coop Vivi Verde Semi di girasole decorticati biologici

• agave
    opinione inserita da agave il 09/08/2019
    I semi di girasole sono ricchissimi di vitamina E, uno dei più potenti antiossidanti naturali. Dopo aver trovato questi della linea Vivi Verde della Coop ho iniziato a consumarli con una certa regolar...
    Salutari grazie a vitamina E, proteine e fibre
    A me non placano la fame
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 17/08/2018
    Sono una accanita sostenitrice dei cibi biologici e spesso provo nuovi sapori... i semi di girasole sono da sempre un cibo che adoro, li mangiavo anche da piccola, direttamente dalla pianta di girasol...
    nutriente
    non credo ne abbiano