Opinione su Coop Vivi Verde Penne rigate integrali: Coop Vivi Verde Penne rigate integrali 3
Coop Vivi Verde Penne rigate integrali
12/05/2017
Vantaggi
Semola integrale di grano duro 100% italiana, biologica, ottima tenuta di cottura, buona, profumata, gustosa
Svantaggi
Non ne ho trovati
Io scelgo – spesso e volentieri – il tipo integrale della linea biologica Vivi Verde Coop, in particolare modo mi piace il formato Penne Rigate.
Coop Vivi Verde Penne rigate integrali mi piacciono perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo: la confezione da 500 grammi la pago solo 89 Centesimi!
E’ un prodotto che mi soddisfa in quanto rispecchia abbastanza la mia filosofia di vita, ovvero rispetto per la natura, l’ambiente e le persone. Coop tiene a tutto ciò.
Le penne rigate integrali Vivi Verde Coop sono fatte con semola integrale di grano duro 100% italiano, proveniente da agricoltura biologica. Cuociono in solo 11 minuti, e tengono molto bene la cottura.
Sono buone perché trafilate al bronzo, per cui la loro superficie rugosa trattiene meglio qualsiasi condimento e rimane più gustosa. E’ molto più ricca di nutrienti rispetto a quella ottenuta con farine raffinate, contiene una buona quantità di fibre (circa gr 6,8 per 100 grammi di prodotto), sazia maggiormente, il suo indice glicemico è più basso, e così anche l’apporto calorico è inferiore.
Le Penne Integrali Vivi Verde Coop hanno un delizioso profumo, che ricorda vagamente quello delle nocciole, e il loro sapore è ottimo, direi gradevole ma allo stesso tempo deciso. Sono gustose anche solo con un filo di olio extra vergine di oliva o condite con delle salse leggere e vegetariane.
A me piacciono soprattutto con le verdure di stagione - cotte a vapore o alla griglia -, e sono buonissime in insalata, ma anche per preparare dei squisiti timballi di pasta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento