Opinione su Coop: La Coop sei tu?
La Coop sei tu?
19/10/2017
Vantaggi
Ottima mission e vision, ottimi prodotti
Svantaggi
Come catena di supermercati, nessuno...
I diversi corsi svolti negli anni mi hanno fatto capire quanto sia avanti nella mission rispetto ad altri, già nel proporre ai suoi dipendenti corsi di aggiornamento svolti in modo innovativo.
La merce arriva fresca quasi tutti i giorni al mattino presto, smistata e collocata subito nei reparti e nelle celle frigorifere. Il controllo nelle fasi dello scarico è veloce per impedire sbalzi di temperatura che danneggiano il prodotto fresco.
La carne per il reparto macelleria, arriva rigorosamente selezionata e confezionata sottovuoto nell'unico centro adibito alla sezione della mezzena e ogni pezzo è dotato di etichetta che ne determina la scadenza ma soprattutto la tracciabilità per la quale c'è tutta una procedura da svolgere appena arrivata, ancora a negozio chiuso. Le carni bovine di Piemontese, la più venduta al banco, arrivano tutte da allevamenti rigorosamente selezionati in zone ristrette del Piemonte.
Negli anni si sono aggiunte diverse linee di prodotti e una veramente utile è Benesì, linea dedicata alle intolleranze al glutine. Viviverde per i prodotti bio, Solidal con prodotti selezionati come il caffè dal Nicaragua. Ma il fiore all'occhiello sono i prodotti FiorFiore Coop, che come il nome stesso dice sono il meglio che l'azienda propone in vendita.
Ci sarebbe veramente molto da dire per far capire quanta attenzione ci sia da parte di questa azienda per i propri clienti. Una cosa da sapere è la convenienza della tessera SocioCoop che inizialmente si paga 25 euro ma che all'atto della sottoscrizione ti restituisce gli stessi soldi sotto forma di buoni acquisto e un regalo.
Posso sembrare di parte ma non lo sono. Cerco di essere il più obiettiva possibile in ciò che dico senza tenere conto del fatto che ormai anche la Coop, così come altre aziende, non è altro che ai livelli di una multinazionale e che quindi come tale, se vuole sopravvivere, si deve comportare.
Nonostante la mission encomiabile però, si serve di contratti per i lavoratori che sono più che legali, quindi tutto in regola ma... pur sempre precari, a scadenza e per rispettare del tutto la legge... chiusi (per la maggior parte) dopo i categorici 30 mesi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
offerte
-
Servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento