Telecamera di sicurezza
Il nostro condominio ha subito nell'arco di alcuni mesi dei furti piccoli e non piccoli (per esempio biciclette) nella cantina: così, abbiamo cercato online qualche sistema di sorveglianza che non costasse una cifra esagerata e ci siamo imbattuti in questo piccolo ma efficiente prodotto, la Cop Cam, per la precisione “una microcamera di nuova generazione “.
Le sue caratteristiche sono le seguenti:
-si tratta di un piccolissimo cubo (di colori diversi) che nasconde la telecamera con dimensioni 1,5 x 1,5 x 1,3,
-può essere posizionata ovunque ed è facile occultarla viste le piccolissime dimensioni: cantina, casa, studio medico, magazzino e anche in esterno in quanto impermeabile,
-registra immagini (obiettivo HD) e voci/ rumori in modo ottimale ,
-usa una tecnologia di 13 megapixel con 6 luci a led infrarossi che permette registrazioni anche notturne,
-si attiva al bisogno grazie al sensore di movimento e si spegne quando esso finisce,
-si può ricaricare in un'ora semplicemente con cavo USB, con durata della carica di 24 ore,
-c'è una lucina che segnala se la carica è particolarmente bassa.
Ricordo inoltre che la Cop Cam può essere usata per molti scopi al di là della sorveglianza, come per esempio per registrare le proprie camminate o le esperienze sportive, per registrare anche lezioni di scuola o conversazioni.
L'attivazione è semplicissima, basata su tre passi: scegliere la posizione, accendere col pulsante sito sul lato della telecamera, controllare le registrazioni sul proprio computer.
La confezione contiene:
*la telecamera
*clip girevole
*cavo USB
*supporto (al caso) per il muro
*libretto d'istruzioni in italiano.
Le recensioni online, lette su vari siti, sono davvero favorevoli e devo dire che avendola provata per qualche mese, noi condomini ne siamo pienamente soddisfatti, per la sorveglianza perfetta dell'ambiente.
Il rapporto qualità-utilità-prezzo è decisamente ottimo con una cifra di spesa sui 60 €, acquistabile online sul sito ufficiale.
Segnala contenuto