• 3 persone su 93 indecise se consigliarlo o no
93 Opinioni per Nestlé Coppa del Nonno
  • gianfrancom
    La coppa del nonno, un mito!
    opinione inserita da gianfrancom il 30/06/2020
    Chi non conosce la Coppa Del Nonno? Credo nessuno su tutto il territorio nazionale. In commercio dal 1955, prima a marchio Motta, oggi Nestlé, è sicuramente il gelato caffè più conosciuto, con quella sua caratteristica forma che ricorda la tazzina. E' entrata anche nel gergo comune, oggi infatti si dice 'hai vinto la coppa del nonno' per indicare si un trofeo di poco valore, ma anche alla portata di tutti, proprio come questo celebre gelato. Io lo gradisco sempre pur nella sua semplicità, con quel suo sapore di caffé, e lo consiglio con panna e caffè freddo per un ottimo affogato. Forse i puristi della nera bevanda storceranno un pò il naso per quel suo gusto fin troppo dolce e pannoso, ma rimane comunque un must della gelateria italiana.
    un grande classico, sempre in voga
    può non piacere ai puristi del caffé
  • foxgirl
    uno dei miei gelati preferiti
    opinione inserita da foxgirl il 17/04/2020
    Uno dei gelati confezionati che preferisco è la Coppa del Nonno della Nestlé che non può assolutamente mancare nel mio congelatore. Si tratta di un gelato al gusto di caffè che si trova in una tazzina di plastica a forma di coppa , dunque assai pratica da poter gustare comodamente. Trovo questo gelato assai gustoso, si sente nettamente il sapore del caffè ; nel tempo ci sono nate numerose altre varianti di questo gelato quali quello al cappuccino o con chicchi al caffè che mi sono piaciute anche se tendo a preferire la versione classica. Il prezzo di questo gelato è medio , solitamente le confezioni contengono quattro pezzi.
    intenso sapore di caffè ; qualità elevata
  • tede9
    Buonissimo ma acquoso
    opinione inserita da tede9 il 19/11/2019
    È innegabile che la coppa del nonno sia uno dei gelati più buoni per tantissime persone, tuttavia ho notato che negli anni ha perso la sua cremosità "storica" e ha cominciato a scioglesi all'esterno e restare molto molto duro all'interno. Questa caratteristica è riconducibile ad un gelato relativamente acquoso e al suo modo di cristallizzare a determinate condizioni, basta un semplice assaggio per percepire i cristalli ruvidi di ghiaccio in eccesso che compromettono la consistenza cremosa e che masticati donano una consistenza quasi croccante. Resta uno dei miei preferiti per carità, ma rimpiango la pienezza di un gelato che non si scioglieva in bocca come un ghiacciolo. Adesso il gusto resta intoccabile ma non mi sento più di fare complimenti per la cremosità, era una qualità che ha dato fama al marchio, ma è una qualità che non si associa più a questo prodotto.
    consistenza e feedback positivo dai consumatori che spendono per un gelato possibilmente fatto con latte e non acqua
    aumento dei prezzi di produzione, che visto il tipo di azienda inciderebbe sull'economia reale e non solo sul fatturato di pochi (che forse è un'obbiettivo più umano che darebbe vita ad uno sviluppo in funzione della qualità e non del costo)
  • robyelele2014
    Gelato al caffè
    opinione inserita da robyelele2014 il 13/07/2019
    Sicuramente è uno dei miei gelati preferiti , Coppa del nonno ,marca Nestlè, un gelato molto cremoso al gusto di caffè. Il gelato è venduto in tazzine di plastica , molto simile ad una tazzina di caffè che contiene circa 72 grammi di gelato tutto al gusto di caffè, fatto con ingredienti semplici ,latte ,tuorlo d'uovo, burro e infuso di caffè ed è senza glutine . Un gelato semplice ma nello stesso tempo buono , sopratutto per gli amanti del caffè ,come me. con la sua tazzina è molto comodo da gustare fuori casa e anche a casa , oppure per offrirlo quando si hanno ospiti . La qualità del gelato è ottima e anche il prezzo e tante volte lo trovo in offerta .
    Ottima qualità
    NIENTE
    Ottima coppetta
    opinione inserita da Rita Malizia il 04/06/2019
    La coppa del nonno è un gelato tradizionale della Motta, si può dire che è uno dei primi usciti, è molto buona non è neanche molto dolce al gusto di caffè. Ultimamente sono usciti anche le varianti al cappuccino oppure al cacao. La Coppa del nonno si presenta in una tazzina di plastica; in offerta il multipacco può costare anche €2 è molto economico è vendibile anche nei bar oppure nei supermercati di marca, il sapore è leggermente amaro ed è consigliato per chi è amante del caffè. Se si lascia fuori dal congelatore un po' prima di mangiarla, diventa una mousse molto delicata per il palato e il gusto.
    Sapore
  • sicula59
    Buona
    opinione inserita da sicula59 il 18/05/2019
    Sarà che sono nonna ma questo gelato, anche se è sotto marchio Nestlè ormai, non è malaccio, perché ha un gusto un po' più maturo e delicato rispetto a quelli pensati per i bambini e quindi le poche volte che l'ho preso non mi è dispiaciuto. Non ci vada matta, però ogni tanto, soprattutto per fare compagnia alle nipoti, una coppetta me la concedo. Rispetto a qualche anno fa è senza ombra di dubbio peggiorato, almeno per quanto riguarda la mia capacità di riconoscere le differenze di sapore nei gelati industriali da una stagione all'altra. Comunque il concetto rimane più o meno quello e tutto sommato mi sta anche bene, visto che ne prendo uno ogni morte di papa. In ogni caso lo posso consigliare a chi come me non sopporta troppo i gusti dolcissimi e preferisce di gran lunga un gelato che si possa gustare con calma.
    Sapore maturo
    gelato industriale
  • giocobene
    La mia coppa di gelato
    opinione inserita da giocobene il 16/05/2019
    I miei nipoti ci scherzano sopra e dicono che é mia. A me questo gelato piace molto. Sono delle coppette di plastica marrone con tanto di manico, sono comode e i bambini possono poi usarle per giocarci. Il gelato é al caffé non é troppo dolce e non stanca, almeno secondo me. É cremoso, io aspetto un po' quando lo tolgo dal freezer prima di mangiarlo e poi mi piace girarlo fino a quando riventa una cremina. Non credo contenga caffeina perché non tiene svegli. A me piace molto se é in vendita da tanti anni é perché non sono l'unico. Costa poco piú di due euro e lo vendono anche all'MD. Lo consiglio.
    Buon sapore, cremoso
    Chi la vuole?
    opinione inserita da jimorris il 07/01/2019
    Quando ero piccolo non c'era molta scelta e nei ristoranti si trovavano i gelati confezionati, tra questi spesso si trovava la Coppa del Nonno. Noi bambini non la prendevamo mai ed era una sorta di presa in giro o sfida a prenderla per gli adulti che venivano additati come vecchi. D'altronde si tratta di una coppetta di gelato al caffè e none ra certo l'ideale per noi piccoli, tuttavia da grande mi sono incuriosito e l'ho provata, d'altronde se è stata così duratura da resistere negli anni doveva essere proprio buona. E, in effetti, lo è. La coppa del nonno è un buon gelato caffè industriale, diverso da quello artigianale al quale sono abituato, ma non per questo meno valido. Il sapore è gradevole, la consistenza è cremosa anche poco dopo averlo uscito dal freezer. Lo consiglio.
    gusto, consistenza
  • chris27
    Quando si mangia?
    opinione inserita da chris27 il 07/01/2019
    Consumo la coppa del nonno, insieme ai miei figli ne siamo innamorati da una vita. Un gelato ottimo, compro la confezione al supermercato con 4 coppe al suo interno. Tra gli ingredienti si trovano latte, panna e caffè. E' molto delicato ecco perchè lo faccio mangiare ai miei figli. Ve lo consiglio perchè il gusto è leggero e il gelato cremoso. Non è molto forte è adatto anche a chi non piace il gusto e il sapore del caffè. Ovviamente senza esagerare visto la presenza degli zuccheri, è sempre un prodotto con delle calorie. Il prezzo è molto ragionevole io l'ho acquistato in offerta l'ultima volta e ne ho fatto la scorta.
    ottimo prodotto, gusto deciso
    NESSUNO
  • thequeen
    nonno
    opinione inserita da thequeen il 07/01/2019
    Compro il gelato Coppa del Nonno, da quando ero piccola, e lo consumo giornalmente. All'interno della confezione si trovano 4 tazze di gelato cremoso al caffè. Proprio questa tazza, con dentro il gelato cremoso al caffè è buonissimo. Il sapore è molto buono, una cremosità unica, e inimitabile. Il gusto è ottimo, lo mangiano anche i piccoli a casa nostra, perchè il sapore non è forte, ma è leggero. Latte, panna e infuso di caffè, tutto ciò per garantire un gelato di qualità. Ovviamente le calorie, si trovano dentro il gelato, bisogna consumarlo con moderazione. Gli zuccheri dentro il gelato si trovano essendo un prodotto di fabbrica.
    ottimo prodotto, gusto deciso
    NESSUNO
  • emilio89
    Gusto delicato
    opinione inserita da emilio89 il 26/10/2018
    Quando ero piccolo, ricordo che uno dei gelati che mangiavo sempre era la famosa coppa del nonno della Nestlé. Fortunatamente è ancora in circolazione, quando ho la possibilità la mangio, si tratta di una coppetta di plastica di color marrone con all'interno un cremoso gelato al caffè, si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare, con un ottimo sapore e una consistenza morbidissima, è buonissimo, morbidissimo e si mangia con il cucchiaino sapore strepitoso e, rispetto agli altri gelati è uno dei miei preferiti. E' possibile acquistarlo in qualsiasi bar, supermercati e minimarkets.
    Buon sapore
  • cristinasordi
    Un classico al caffè
    opinione inserita da cristinasordi il 25/10/2018
    Questo gelato è davvero un classico intramontabile che non passa mai di moda nonostante siano trascorsi parecchi anni dall'esordio di questo prodotto. A me piace gustarla a merenda o alla fine del pasto, per rinfrescarmi nelle calde giornate estive. E' un prodotto che apprezzano tutti, anche quelli che non gradiscono del tutto il caffè: ad esempio io non bevo caffè, ma alla coppa del nonno non rinuncio mai. Il gusto del caffè è intenso ma non si sente in maniera esagerata. L'unica pecca, considerata la mia attenzione a questo genere di cose, riguarda la confezione: il gelato si trova in una coppetta di plastica, ma visto che la plastica ormai rappresenta un enorme problema ambientale, penso che sia ora di cambiare definitivamente la confezione, preferendo una coppetta di carta o di cartoncino, per rispettare molto di più l'ambiente. Per il resto si tratta di un ottimo prodotto.
    buona e fresca
    confezione di plastica
  • digilander88
    Coppa del nonno, al caffè.
    opinione inserita da Anonimo il 14/09/2018
    La coppa del nonno è un classico che mi accompagna da sempre, essendo un' amante del caffè, qualsiasi cosa che lo contenga mi rende piuttosto golosa! Il gusto semplice e leggero e la consistenza cremosa sono rimasti quelli di sempre. Gli ingredienti sono altrettanto semplici: latte, panna e infuso di caffè. Io personalmente sono affezionata alla coppetta classica, ma in commercio si trova anche quella senza glutine, al gusto Cappuccino e i Nipotini: Caffè Caramel; Caffè Goloso; Tiramisù e Caffè Macchiato. E' l' ideale come merenda o dessert, comoda e pratica nella classica coppetta plastificata. In realtà è possibile riprodurre la ricetta anche a casa con: panna, caffè in polvere e chicchi di caffè. La semplicità e la golosità di questo gelato lo rendono promosso a pieni voti!
    Gelato al caffè in tazzina.
  • sallyrose
    Il gelato al caffè per eccellenza
    opinione inserita da sallyrose il 10/09/2018
    Conosco da parecchio il gelato classico Coppa Del Nonno della Motta/Nestlè ed è uno dei tanti gelati che mi sono rimasti in testa per via del suo sapore spiccato. La confezione contiene quattro coppette da 72 grammi ciascuna. Il prezzo è di circa due euro e si possono trovare in molti supermercati. Gli ingredienti sono pochi e semplici. È priva di glutine, conservanti, coloranti e grassi idrogenati. L’ingrediente caratteristico è l’infuso di caffè e il latte impiegato è italiano. Ogni porzione è servita in una coppetta che ricorda la classica tazza di caffè e apporta 184 calorie. I grassi e gli zuccheri sono alti, ma è un gelato ricco di sapore e la quantità è elevata. Io me la gusto raramente perché ho un po’ di problemi con il caffè, però posso dire he è un dolce rinfrescante e sfizioso. Il gelato è veramente cremoso e si scioglie in bocca. L’aroma del caffè di qualità si avverte molto ma senza risultare stucchevole. Allo stesso tempo, il gelato è armonioso perché si percepisce la dolcezza del latte fresco. Ricorda parecchio il cappuccino ma in versione gelato e in versione più intensa. È un gelato ormai conosciutissimo e sa essere perfetto sia dopo i pasti che durante una pausa appagante e in grado di risvegliare i sensi con il suo infuso di caffè. Lo consiglio particolarmente a chi sa apprezzare il caffè nei dolci perché in questo gelato è il protagonista principale.
    Sapore, qualità, consistenza, reperibilità
    Zuccheri e grassi
  • lolaconiglio
    vecchi ricordi
    opinione inserita da lolaconiglio il 25/07/2018
    Ricordo questo gelato perchè mi capitava di mangiarlo da piccola. A quei tempi le ditte non si erano ancora organizzate per produrre le confezioni che oggi si tengono tranquillamente in freezer a lungo. Anzi, ricordo benissimo che quand'ero bambina a casa mia non c'era neanche il freezer e quando io e i miei cugini volevamo un gelato dovevamo aspettare la buona disponibilità e disposizione dei grandi che ci accompagnassero alla gelateria o bar più vicino (che valeva dire qualche chilometro da casa). In alcune di quelle occasioni mi era capitato di comprare la coppa del nonno, un gelato al caffè cremoso, consistente e dalla confezione abbondante. Erano i bei tempi in cui allergie e intolleranze alimentari varie (lattosio, glutine) erano lontane, quindi mi era possibile mangiare qualunque gelato mi pareva. E il gusto del caffè non mi dispiaceva affatto, anche se quando avevo davanti più scelte preferivo gli artigianali alla frutta con il guscio, che a detta di mia madre (e con ragione) erano ben più salutari, poichè privi di conservanti. A causa di questo aspetto direi che consiglio la coppa del nonno, ma con la giusta moderazione.
    cremoso, consistente, il gusto del caffè
    per gli allergici e intolleranti al lattosio
  • xroswars
    Coppa del Nonno
    opinione inserita da xroswars il 24/07/2018
    La Coppa del Nonno è probabilmente uno dei gelati simbolo dell'estate, adorato sia dai bambini che dagli adulti, in particolare dai vecchi: diciamo che è un gelato per tutti che riesce a risultare tra i migliori in circolazione nonostante siano passati secoli dalla sua entrata nel mercato. Sicuramente molti lo conoscono per essere il gelato presente nei vari bar, ma ultimamente (si parla sempre di circa 3-4 anni o almeno per me) sono iniziate le vendite anche per scatolone, trovabili anche nei migliori supermercati. Personalmente da parte mia è un gelato immancabile durante la stagione estiva: se non è il migliore poco ci manca! Consigliatissimo
  • gamma3
    Una coppa deliziosa!
    opinione inserita da gamma3 il 23/07/2018
    Da anni,in estate soprattutto,acquisto la coppa del nonno.E' un gelato squisito,al gusto di caffè che vale davvero la pena provare perchè,poi,non si torna più indietro.Diventa un'abitudine tenerlo nel freezer per soddisfare il nostro palato. E' una confezione in cartoncino che contiene quattro coppe. il peso è di 288 grammi e il costo si aggira sui 3 euro.Dico così perchè,spesso la "Coppa del Nonno" è in offerta quindi si può risparmiare anche qualcosa. Il gelato al caffè contenuto in queste coppe è proprio delizioso. Consiglio la "Coppa del Nonno" Nestlè a tutti! Ma state attenti perchè dà dipendenza! Io non ne posso più fare a meno!
  • ale89
    Il gelato più buono
    opinione inserita da ale89 il 21/06/2018
    La coppa del nonno per me è il gelato più buono del mondo. Allora, la coppa del nonno si presenta in una confezione di cartone dove oltre la rappresentazione del prodotto sono mostrati in modo chiaro sia gli ingredienti ma anche le calorie. Insomma informazioni che non guardo mai dato che mi piace da morire. Al interno si trovano quattro deliziose tazze di gelato al gusto aromatico di caffè. Ovviamente come tutti i gelati commerciali preconfezionati ha anche i suoi difetti com'è le calorie di conseguenza non le consumo tutti i giorni perché non sarebbero salutari. Ma sono deliziose ogni tanto com'è merenda del pomeriggio. Basta lasciarlo fuori dal frigo per cinque minuti ed è subito un gelato cremoso con un leggere e piacevole gusto al caffè. Le ho acquistato per un prezzo di due euro e cinquanta. Veramente anche molto economico.
    Buoni ed economico
    Non ci sono
  • tela
    opinione inserita da tela il 12/06/2018
    Tutte le volte che ne pomeriggio vado a trovare mia nonna lei mo offre sempre un gelato "la copa del nonno" dicendomi anche che è il suo gelato preferito. Devo dire che è diventato anche il mio gelato preferito. Lo prendo sempre anche a casa mia. La confezione è di carta e dentro contiene quattro ta...
    Non ne ho visti
  • blase
    opinione inserita da blase il 09/06/2018
    Ritorno subito a parlare di gelati, finalmente è arrivato il caldo e un buon gelato ce lo possiamo gustare, mi ripeterò dopo il cornetto tutto panna un altro prodotto semplice, semplice questa volta per gli amanti del caffè, LA COPPA DEL NONNO un classico senza tempo che ci propone Nestlè dal 1955, ...
    mi piace tantissimo
    nessuno solo se non è piace
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 20/03/2018
    Quando negli anni '50 la Motta, all'epoca azienda italiana tra le più note, oggi facente parte della multinazionale Nestlè, si inventò questo gelato, intitolandolo con il pacioso nome "Coppa del Nonno" , non pensava che questo gelato avrebbe accompagnato le tre generazioni di nipoti, che gli si sono...
    buonissimo
    opinione inserita da Silvia Bollini il 16/03/2018
    Parliamo di gelati... anche se adesso fa ancora freddo e preferisco qualcosa di caldo !!! Comunque... quando verrà l'ora di rinfrescarci possiamo tenere in considerazione la conosciutissima "Coppa del Nonno" da tanti copiata ma mai eguagliata!!! Il gelato Coppa del Nonno viene prodotta dal marchi Ne...
    ottimo gelato al caffè
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 16/03/2018
    La Coppa del Nonno Motta è quell’eccellente gelato al caffè che a casa non può assolutamente mancare. Lo mangiamo da sempre. Si presenta bene,tutto richiama il caffè, la coppetta a forma di tazzina, Il colore del gelato e il gusto intenso di caffè. Ogni cucchiaino è una vera delizia per il palato. I...
    speciale!
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/07/2017
    Quando voglio un gelato al caffè non mi guardo molto intorno, vado dritta sulla coppa del nonno. Il gelato è sempre lo stesso da quando mi ricordi, ossia da quando ero bambina, ed è sempre buono, ha un intenso profumo di caffè e una morbida consistenza che lo rende sempre gettonatissimo in famiglia....
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 21/07/2017
    Mi è sempre piaciuto il gelato "Coppa del nonno", che non è altro che un gelato al caffè in piccole tazzine di plastica. Io lo mangio sopratutto in estate dal momento che mi aiuta a rinfrescarmi ed essendo molto digeribile lo trovo anche uno spuntino abbastanza salutare. Apprezzo che non sia un gela...
    Delizioso, sapore delicato, facile da reperire
    Prezzo un po' alto
  • oggiscrivoio
    opinione inserita da oggiscrivoio il 20/07/2017
    Quando arriva l'estate nel mio freezer non può mancare il mitico gelato di Nestlé: la coppa del nonno. È uno dei miei gelati preferiti, innanzitutto mi piace il formato in coppetta, comodo e che mi permette di mangiarlo senza che il gelato mi si sciolga in mano (sono un po' lenta e con il caldo mi c...
    Gelato cremoso e ottimo gusto di caffè
    È un po' caro
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 04/07/2017
    Questo gelato mi ricorda la mia infanzia perché lo mangiavo sempre a casa di mia nonna e già questa è una delle motivazioni del perché mi piace questa coppa del nonno. Devo dire anche che adoro i gelati al caffè e questo è particolarmente buono perché non è troppo forte, è delicato ma il sapore del ...
    Delicato
  • augusta
    opinione inserita da augusta il 25/06/2017
    È il gelato che più apprezzo nella stagione estiva, adoro letteralmente il fantastico gusto del caffè, che in questo prodotto si esprime al massimo. Un fresco e dolce caffè a cui non si può rinunciare, assolutamente da gustare dopo averlo lasciato qualche minuto a temperatura ambiente, per apprezzar...
    Buonissima
    opinione inserita da Ely Barretta il 14/06/2017
    Mi dispiace per le altre marche, ma quando si parla di gelato il caffè non si può non parlare della coppa del nonno. Esiste da quando io sono piccola,ed il gelato al gusto caffè è sempre stato il mio gusto preferito,però essendo piccola,non mi era concesso ogni volta che lo desideravo,quindi per me,...
    Inconfondibile
    Costo
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 07/06/2017
    La coppa del nonno è prodotto dalla MOTTA da tanti anni e da tanti anni è amata da tutti. Io adoro questo gelato da sempre,è buono ed è realmente al caffè. Ho comprato talvolta qualche tipo di gelato al caffè ma di coppa del nonno ce ne è solo una: quella della Motta. È in vendita nei supermercati i...
    Delizioso
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 04/06/2017
    La "Coppa del nonno" Motta è da sempre uno dei miei gelati preferiti, ricordo che da bambina era un premio che potevo avere la domenica soltanto se mi ero comportata bene durante la settimana e lo aspettavo sempre con ansia. Un gelato proprio buono, proposto nelle intramontabili coppette di plastica...
    Molto buono, ottima qualità
    Calorie
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 01/06/2017
    Cosa dire del gusto della Coppa del Nonno della Motta, (nota azienda italiana, fra le migliori per quel che riguarda la produzione di gelati confezionati), il migliore gelato in coppetta al gusto di caffè che io abbia mai mangiato. La coppa del nonno la possiamo trovare in qualsiasi negozio alimenta...
    La migliore coppetta al caffè in assoluto
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 25/05/2017
    Con le più svariati gusti di gelato che offre il mercato difficilmente lo sceglierei al gusto di caffè, però se il prezzo fosse conveniente lo gradirei al mattino per collazione durante l’estate al posto del caffelatte. L’ho assaggiato una volta che mi venne offerto e devo dire che è buono… sono poc...
    Descritti
    Descritti
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 20/04/2017
    La coppa del nonno è il gelato più "antico" del tempo. È davvero molto buono, un gelato al gusto di caffè, inserito in una coppetta di plastica molto resistente. La casa produttrice del gelato la coppa del nonno è Motta, una marca davvero ottima per quanto riguarda i gelati. Acquisto la confezione d...
    Molto buono
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 22/03/2017
    La coppa del nonno è un gelato buonissimo al caffè, un'altra sua caratteristica unica e la forma della coppetta in cui è contenuto il gelato infatti ha l'aspetto di una tazzina di caffè, proprio in omaggio al gelato al caffè. Oltre a questa simpatica caratteristica è il gelato al caffè il vero march...
    buonissimo
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 22/03/2017
    Ottimo gelato al caffè!!! Mi piace da impazzire, tipica coppa in plastica che contiene il gelato con i suoi chicchi di caffè buonissimi. D'estate è il top, col sole cocente assaporare il gelato. E' il gusto che più amo ma la marca è delle migliori, affidabile e famosa. Scelgo solo coppa del nonno pe...
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 03/03/2017
    Ricordo che da piccola lo compravo quasi ogni giorno, assieme a mia cugina anche lei appassionata a questo buonissimo gelato al caffè. La coppa del nonno è un gelato appunto al caffè contenuto in una tazza fatta di plastica,adoro questo gelato perchè si sente molto il caffè che mi adoro letteralment...
    gelato al caffè cremoso al punto giusto
    calorico
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 15/02/2017
    Non credo che in commercio ci sia un gelato migliore di "Coppa del Nonno" a mio modo di vedere le cose. E' di difficile reperibilità da quanto ho potuto constatare presso i numerosi supermercati che frequento abitualmente, ma non è impossibile trovarlo. Quando ho questa fortuna, compro questo formid...
    gusto
    forse il prezzo
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 01/02/2017
    La coppa del nonno è uno di quei gelati industriali che, nonostante tutto, conitua a piacermi, sebbene eviti di acquistarla per via dei suoi ingredienti, non certo salutari o che aiutino a mantenere la linea (oltre che discutibili). Tra le diverse imitazioni, ancora oggi, la coppa del nonno spicca p...
    gusto sapore
    qualità ingredienti
  • feder
    opinione inserita da feder il 30/01/2017
    La Coppa del Nonno è uno storico, creata da Motta nel lontano 1955. E' un coppetta, che somiglia ad una tazzina (ma più grande) di gelato al caffè. La vera ricetta è mantenuta segreta, infatti non ne esistono di uguali, le copie si avvicinano, ma il suo gusto è unico. Tra gli ingredienti ci sono lat...
    Prodotta in Italia
    Nestlè
  • very92
    opinione inserita da very92 il 24/01/2017
    In questa recensione vi voglio parlare della Coppa del Nonno della Motta. Chi di voi non l'ha mai mangiata?? Una delle coppette più famose al mondo!! La coppa del Nonno della Motta la si trova in vendita al supermercato in confezione da 4 coppette ad un prezzo di circa 3 €uro, ma la si può acquistar...
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/01/2017
    Quanti ricordi di infanzia che mi legano a questa tazzina di gelato al caffè! Era la mia merenda fissa nei pomeriggi d'estate e un gelato obbligatorio da tenere nel congelatore nella stagione invernale. Mi vengono in mente i pomeriggi passati passeggiando per il paese insieme a mia mamma che si conc...
    gusto delicato, non eccessivamente intenso, buon retrogusto, sensazione di affetto
    Non adatta a chi non ama il caffè
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 07/11/2016
    Questo gelato è ottimo! Il suo inconfondibile gusto di caffè è un grande classico, intramontabile. Il formato in tazza è fantastico, ricordo di averle riutilizzate moltissime volte come porta oggetti. Comodo da tenere in mano mentre lo si mangia, Coppa del Nonno è molto semplice e secondo me proprio...
    gustosa
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 02/11/2016
    Credo fermamente che il prodotto "Coppa Del Nonno" sia uno di quelle eccellenze azzeccate in tutto e per tutto a livello estetico, promozionale e qualitativo. Partendo dall'estetico penso che il packaging sia azzeccato come il nome che anche se sembra richiamare poco e niente, riesce a ripercorrere ...
    perfetto
  • ess
    opinione inserita da ess il 02/11/2016
    La coppa del nonno Motta è un'innovazione ormai datata nell'ambito della gelateria industriale che è uscita quando ero piccola, quindi ormai molti anni fa. Ricordo ancora la pubblicità, il cui suono e le cui battute mi riecheggiano ancora nelle orecchie mirando alla promozione di questa novità che s...
    buono
    semplice gelato al caffè, caro
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 02/11/2016
    La coppa del Nonno Motta è uno dei gelati più vecchi che ricordo, uno di quelli che da bambina gradivo di più, nonostante sia allora che da adulta abbia sempre detestato molto l'aroma del caffé. La coppa del nonno, coppetta marroncina di plastica, tuttavia, non ha mai avuto e non ha tutt'ora un sapo...
    Delicata
    un po' cara
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 19/10/2016
    La coppa del nonno è uno dei miei gelati confezionati preferiti o forse quello che più prediligo in assoluto. Sin da bambina lo mangiavo e lo mangio tutt'oggi quando mi capita con estremo piacere. È un gelato cremosissimo e gustoso al gusto caffé, dal sapore irresistibile, non troppo dolce, contenut...
    Buon gelato, cremoso, prezzo
  • alep
    opinione inserita da alep il 21/08/2016
    La coppa del nonno è uno dei miei gelati preferiti, effettivamente io non faccio molto testo amandone davvero molti ma questo secondo me è proprio unico nel suo genere. Solitamente l'acquisto nel supermercato nella confezione da 4 ed ha un costo che si aggira intorno ai €3 e a volte anche di più qui...
    cremoso
    calorie
  • cds
    opinione inserita da cds il 21/06/2016
    Amare questo gelato e per me è una cosa davvero molto strana, infatti io solitamente odio qualsiasi cosa abbia il sapore del caffè. La prima volta che l'ho assaggiato ero infatti molto restia ma me ne sono innamorata. Il gelato è contenuto in una coppetta di plastica a forma di tazzina e all'interno...
    sapore e cremosità
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 08/06/2016
    I gelati della Motta ( ma quasi tutti sono così ) hanno come base la panna e poi i vari gusti che a me proprio non mi va giù il fatto di adoperare troppi grassi in un gelato che dovrebbe essere buono si ma leggero . Nel banco freezer la scelta dei gelati certe volte è quasi una guerra interiore ( vo...
    molto buono di gusto e consistenza
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 29/05/2016
    Da anni acquisto questo prodotto e mi piace moltissimo. Da amante del caffè gradisco moltissimo che questo gelato abbia un gusto ben definito e gradevolissimo di caffè a differenza di molti altri gelati che hanno un gusto leggerissimo e quasi impercettibile. Inoltre non è ne troppo amaro ne troppo d...
    gusto, consistenza
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 07/03/2016
    La Coppa del Nonno è un gelato al sapore di caffè molto conosciuto. Io ricordo che da bambino, oltre 20 anni, era già venduta nei bar e nei circoli ed era il gelato preferito dagli adulti. Io, ogni tanto, ne mangiavo qualche cucchiaiata e poi, da adulto, l'ho comprata spesso. Adesso è da tanto che n...
    coppa cremosa, storica, ottimo sapore di caffè
  • mary1991
    opinione inserita da mary1991 il 13/01/2016
    Il gelato coppa del nonno rimane sempre un successo inimitabile! Ha un sapore eccezionale, che sembra essere sempre lo stesso da quando questo prodotto è stato creato. Le mitiche coppette col manico sono garanzia di qualità... Certo, non è mai come mangiare il gelato artigianale, ma se si cerca un b...
    Squisito
    Non ne trovo
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 15/10/2015
    Non amo particolarmente i gelati della Motta. Ma questo gelato lo adoro!! Lo adoro perché in primis adoro il caffè. La prima volta che l'ho assaggiato ero piccola, ricordo che non mi era piaciuto molto..poi a distanza di tempo e dopo aver conosciuto il caffè, ho iniziato ad amare questo gelato. E' o...
    Sublime
    Il Prezzo
  • fatamorgana33
    opinione inserita da fatamorgana33 il 23/09/2015
    La Coppa Del Nonno è un gelato che conosciamo tutti e che tutti (almeno chi gradisce il sapore del caffè) abbiamo mangiato almeno una volta nella vita. La confezione contiene 4 gelati e si tratta di una coppa a forma di tazza marrone in plastica con all'interno un cremosissimo gelato al caffè dal gu...
  • iris
    opinione inserita da iris il 04/09/2015
    Ce ne sono tanti di gelati che evocano la nostra infanzia, che sono legati ai nostri ricordi dei momenti più dolci e la Coppa del Nonno è uno di questi. Da piccolissima non mi permettevano di mangiarlo perché dicevano che essendo a base di caffè non fosse adatto ai bambini, ma mia mamma che adorava ...
    Buonissimo Soprattutto Per Chi Ama Il Caffè
  • betta67
    opinione inserita da betta67 il 28/08/2015
    La Coppa del Nonno è un classico dell'estate da più di trent'anni, personalmente ne apprezzo molto il fatto che il gusto sia rimasto quello nel corso appunto del tempo. Anche il packaging non è cambiato di molto, è rimasta quella che da piccola mi facevano assaggiare, perché ai bimbi il caffè non fa...
    Il Gusto Tradizionale E La Qualità
  • ak91
    opinione inserita da ak91 il 05/08/2015
    La Coppa del Nonno è un ottimo gelato al caffè che mangiavo spesso da piccola, quando potevamo permetterci più acquisti di prodotti di qualità. È contenuto in coppette a forma di tazzina, di plastica e con manico, che alla fine si può decidere di conservare. È da un po’ che non lo compro ma se non è...
    Gusto Cremoso; Al Caffè E Cappuccino
    Costo; Pochi In Una Confezione
  • madamegringoire
    opinione inserita da madamegringoire il 13/07/2015
    La mangio da quando ero davvero piccolissima e ancora oggi quando la vedo nei bar o nei supermercati non posso fare a meno di comprarla! Il segreto della coppa del nonno è la semplicità: è un semplice gelato al caffè, ma il suo sapore è molto più buono di quelli delle altre marche. Non guasta mai, n...
    Inimitabile, Leggera, Gustosa
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 08/07/2015
    La "coppa del nonno" mi è sempre piaciuto come gelato, lo mangiavamo sempre in famiglia, è sempre stato il genere di gelato amato da tutti, grandi e piccini. Poi lo abbiamo perso di vista diciamo che in commercio per un periodo non lo abbiamo visto spesso, ma lo ricompreremo sicuramente non appena a...
    Gustoso E Dolce
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 06/07/2015
    questa famosa coppa, non manca mai nel nostro freezer ogni estate. è una semplice coppa al caffè, ma si distingue da tutte le altre per l'intensità del gusto preciso e sublime di gelato al caffè. la sua semplicità l'ha resa famosissima e una tra le migliori coppe al gusto caffè. si distingue anche p...
    Nulla
  • 1989alessandra
    opinione inserita da 1989alessandra il 30/06/2015
    mi trovo in difficoltà a recensire questo gelato perchè solo al pensiero mi viene l'acquolina in bocca. devo essere sincera, nelle altre opinioni ho parlato di podio e ho assegnato i primi tre posti ad altri gelati, ma ora che ci penso anche la coppa del nonno meriterebbe di starci! amo il caffè ma ...
    Buono, Prezzo Buono
  • maria187
    opinione inserita da maria187 il 16/06/2015
    adoro questo gelato perchè mi fa tornare indietro nel tempo quando a fine pranzo la domenica gustavamo questa bontà tutti insieme con la mia famiglia... E' un gelato che consiglio a tutti coloro che amano il caffè anche se a me personalmente piaceva anche da bambiana perchè il gusto del caffè presen...
  • melinda61
    opinione inserita da melinda61 il 14/05/2015
    Un gelato di cui ho sempre sentito parlare e ho sempre acquistato è la famosa coppa del nonno, mitico gelato al caffè servito in coppette di plastica marrone col manico tipo tazzine da caffè. La coppa del nonno è un gelato gustoso all'intenso sapore di caffè nella quantità giusta per deliziare gli a...
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 30/04/2015
    Adoro il gelato in generale, e ora che inizia il caldo mi piace averne sempre in casa (senza esagerare, ovviamente). Pur non essendo tra i miei gelati favoriti, sicuramente la coppa del nonno è uno dei gelati più conosciuti, che ha resistito nel corso del tempo. Credo che non sia stato "sorpassato" ...
    Gusto Intenso
    Dipende Dai Gusti
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 30/04/2015
    Un gelato che dagli esordi intorno agli anni 50 ha cambiato "spesso" casa di produzione ma MAI il gusto... quello per fortuna è rimasto invariato e unico... Amo il caffè quindi questo gelato servito in una tazza/coppa di plastica marrone mi ha conquistato al suo primo assaggio. Tanto amo questa vers...
    Al Caffè
    Un Po' Dolce
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 25/03/2015
    Ricordo con piacere le sere d'estate di quando ero bambino, quando andavo al bar con gli amici a prendere la mitica coppa del nonno, pescata personalmente dal classico frigo dei gelati da bar. Era ancora la versione con il cucchiaino incluso, e tolta la linguetta di cartone bisognava aspettare che i...
    Gusto Tipico
  • bubetta76
    opinione inserita da bubetta76 il 13/03/2015
    Adoro la mitica Coppa del Nonno! Il suo gusto è assai differente dalle varie imitazioni e trovo che questo gelato sia perfetto non solo in estate ma anche in inverno come dessert perché il gusto di caffè è come il caffè stesso: ci sta sempre bene! La prima volta che ho assaggiato questo gelato ero u...
    Leggero, Gustoso, Pratico
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 10/03/2015
    Anche prima di iniziare a bere il caffè, già da piccola apprezzavo questo gelato, sempre presente nel freezer dei miei nonni. Si tratta di uno dei gelati classici dell'Algida. E' una coppetta di plastica marrone a forma di tazza con all'interno gelato al gusto di caffè. In ogni confezione se ne trov...
    Gusto
    Per Chi Non Ama Il Sapore Del Caffè
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 09/03/2015
    la sua confezione è inconfondibile e lo è altrettanto il suo gelato, quanto è buono, forse anche troppo!!!pur non essendo una gran mangiatrice di gelati e predilegendo quelli artigianali devo dire che si tratta di un buon prodotto davvero. Il sapore è genuino,sa proprio di buon caffè,non troppo dolc...
    Buono E Morbido, Non Troppo Dolce
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 03/03/2015
    amo qualsiasi tipo di gelato,dai ghiaccioli a quelli cremosi.la motta è una delle migliori aziende che produce gelati,io acquisto, vaschette da due kg, cornetti e tantissimi altri.uno di quelli che preferisco,è la coppa del nonno.ottima crema di gelato al gusto di caffè veramente eccezionale.ha un g...
    Nessunissimo
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 03/03/2015
    Coppa del Nonno motta è uno dei miei gelati preferiti ... il gusto del buon gelato al caffè non è uguale ad altri gelati a caffè questo è nettamente diverso e superiore... è facile da digerire..il gusto è davvero eccellente perchè sembra un bel caffè espresso gelato io lo mangio sempre facendolo sci...
    Cremoso
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 27/02/2015
    Ed ecco che continua la rubrica delle opinioni sui gelati:ora tocca alla cosiddetta "Coppa del nonno".La coppa del nonno è un gelato confezionato dalla motta disposto in una coppa (proprio per questo è chiamata coppa del nonno) e il gusto è al caffé. Inoltre,c'è anche il gusto cappuccino con chicchi...
    Troppo Buona
    Cara
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 25/02/2015
    Sono passati omai diversi anni da quando ho mangiato l'ultima volta una Coppa del Nonno, che risale difatti a un dessert che avevo richiesto alla fine di un pasto al ristorante... Per carità, il gusto del caffè è intenso e mi è sempre piaciuto ma reputo che sia poco pratico da portare in giro propri...
    Gusto Vero Del Caffè
    Difficile Da Trovare In Vendita
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 17/02/2015
    d'estate è un must per noi tutti! questo gelato è davvero una autentica delizia! il gusto caffè è uno tra quelli che preferisco. questa coppa in particolare ha un gusto piacevolissimo: golosa crema al caffè. ha un gusto leggero e non di caffè prepotente. si lascia qualche istante a riposare fuori da...
    Gustosissima
    Nulla
  • giuggiola
    opinione inserita da giuggiola il 11/02/2015
    Il caffè mauro è nato intorno al XX secolo. È un caffè che a me piace tanto e difficilmente prendo altri caffè a meno che vado al bar o in casa di amici che hanno altre marche. Il caffè mauro nasce a Villa San Giovanni in provincia di Reggio Calabria nel 1949, è di colore scuro, ha un gusto deciso, ...
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2015
    La Coppa del Nonno e' un gelato da anziani, l'ho sempre considerata tale da bambina forse proprio per il nome che le hanno imposto. A me il gusto non dispiace se devo essere sincera anche se l'avro' consumata 5 volte in tutta la mia vita perche' preferisco i gelati dal gusto un po' piu ricco. Questa...
    Prezzo Onesto
    Da Anziani
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 30/01/2015
    da quanti anni esiste questo gelato famosissimo? io da quando sono nata lo ricordo sempre ...lo sceglievo sempre da piccola proprio perchè mi incuriosiva quella cosa che era nel secchiello e poi io non adoravo molto i coni... mi piace e mi piaceva ...non posso trovare difetti a questo gelato gusto c...
    Delizioso
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 29/01/2015
    Uno dei miei gelati preferiti della Motta fin da quando ero piccola è la Coppa del Nonno. Partendo dal fatto che io adoro il gelato al gusto caffè ed aggiungendo che questo è il più buon gelato a questo gusto che esista, non posso proprio dire che non sia uno dei miei preferiti in assoluto. Lo adoro...
    Buonissimo Gelato Al Caffè
    opinione inserita da Anonimo il 10/12/2014
    La coppa del nonno mi piace un sacco perche' e' un gelato al gusto di caffe', il migliore che io abbia mai assaporato in tutti questi anni. Come avrete capito sono una grande amante del caffe'e quindi questo gelato mi fa impazzire. Lo manGio da tanti anni e di solito lo compro al supermercato perche...
    Ottimo Gelato Al Caffe'
    opinione inserita da Anonimo il 27/11/2014
    La Coppa del nonno è un gelato che non piace a tutti perché di base ha come ingrediente il caffè che è un prodotto alimentare che a qualcuno non aggrada. Chi, come me, è caffe-dipendente, ama in modo spassionato questo gelato. Non è adatto ai bambini, ma gli adulti ne abusano parecchio :) Inizialmen...
    Gustosa, Golosa, Ottima Per Sostituire Un Caffè
    Quella Al Caffé Non è Adatta A Tutti
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 19/11/2014
    non amo i gelati ma la coppa del nonno era ed è il mio gelato preferito. sin da piccola quando i miei genitori volevano comprarmi un gelato gia sapevano che era il mio preferito.forse perche amo il caffe, ma la cremosita e il gusto davvero unico della coppa del nonno per me è il solo gelato che gust...
    Buonissime
    Finisce Subito
  • cicia
    opinione inserita da cicia il 18/11/2014
    E' uno dei gelati più "vecchi" e buoni in assoluto! Il gelato è confezionato in una tazzina da caffè marrone, ed è ovviamente al gusto di caffè. Io prima di mangiarla la faccio sempre prima sciogliere un pò, cosi da sembrare una vera e propria crema: ottima nei pomeriggi d'estate.... Da qualche anno...
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 18/11/2014
    Ho perso il conto da quanto tempo non ho più modo di mangiarlo. Tanti anni fa lo prendevamo sempre in famiglia, era un must have, un classico gelato che piaceva a tutti, al gusto cremoso di caffè. Lo riponevamo in frigo e quando avevamo voglia lo mangiavamo Detto in totale sincerità mi manca, e ora ...
    Gustoso Sapore Di Caffè
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 17/11/2014
    chi non ha mai assaggiato la coppa del nonno!!! anche se è al gusto di caffe la mangiavo anche da piccola e mi piaceva! il prezzo al dettaglio non è alto, in alternativa si possono acquistare nei supermarket in confezioni da quattro, negli ultimi anni è stata fatta anche al cappuccino, in pratica è ...
    Calorica
    opinione inserita da anity il 17/11/2014
    Quando mi viene voglia di un buon gelato al caffe' acquisto la coppa del nonno della motta, in commercio gelati al caffe' ce ne sono tantissimi ma buoni cosi a mio avviso non ce ne sono!!! In ogni confezione ci sono 4 coppette e non costano nemmeno molte, io la pago intorno ai 2,86 euro. E' un gelat...
    Buon Sapore Di Caffe'
    opinione inserita da Margherita123 il 06/11/2014
    La Coppa del Nonno è uno dei pochissimi gelati Motta che mi piace. Se penso al gelato industriale, il mio preferito è di altra marca ma la Coppa del Nonno ha il suo perchè. Quando mia sorella era piccola ne andava matta. Anche lei, come me, ha una vera e propria passione per il caffè e mi ricordo an...
    Buono
    Ingrassa
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2014
    La coppa del Nonno e' un gelato confezionato che esiste da quando ero bambino, e' al gusto di caffe' e devo dire che non mi piace, l'ho assaggiata un paio di volte ma il suo sapore non mi dice nulla di che. Mia madre invece la adora e spesso la compra per gustarla mentre guarda un film, di solito in...
    Famoso, Lo Compriamo Perche' Piace A Mia Madre
    A Me Non Piace
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2014
    La coppa del nonno è il gelato che io adoro di piu in assoluto, perché sono, come dice mia madre, un po' "caffeinomane", troppo amante del caffé... In casa mia, si compra dai tempi dei tempi, me lo fecero assaggiare per la prima volta, i miei nonni (buon'anima), quand'ero bambina, nonostante si sa, ...
    Il Buon Sapore Di Caffé, Qualità, Dolcezza, Poco Calorico
    Per Me Nessuno
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 04/11/2014
    Ultimamente ho comperato una confezione da quattro di Coppa del Nonno e l'ho riposta nel freezer ,,cosa che non avrei dovuto fare o quantomeno avrei dovuto raccomandare ai miei familiari di lasciarmene almeno un...sono andate letteralmente a ruba...... Avrei preferito assaggiarla anch'io ma memore d...
    Buona,gustosa, Ricca
    Costosa
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 28/10/2014
    Chi non conosce la coppa del nonno? Esiste davvvero da tempo immemorabile ed è gustosissima. Io ricordo che ero adolescente e la mamma la comprava spesso. Anche oggi si possono trovare le famose coppette nei supermercati in confezioni dal formato conveniente nel prezzo. Il sapore è quello di una vol...
    Gustosa, Corposa, Prezzo Buono
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2014
    Chi ama il caffe' sicuramente ama la classica e storica coppa del nonno. E' il piu' famoso gelato a base di caffe, conosciuto ovunque. Si puo' comprare nei bar oppure, per risparmiare un po' ci sono le confezioni con piu' coppette dentro che si trovano in vendita nei supermercati e sono spesso in of...
    Ottima Per Chi Ama Il Caffe, Il Migliore Nel Suo Genere
    Non Piace Tanto Ai Bimbi
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 24/10/2014
    Questo gelato a casa mia è un must,tutti lo adorano,io pero' che non amo troppo il gusto caffè non lo amo particolarmente per questo motivo lo mangio solo se non ho altri gelati a mia disposizione!Certo devo dire che è un gelato di ottima fattura,è gustoso ma come ho spiegato si tratta di un problem...
    Buono
    A Me Non Piace Tanto Il Gusto Caffè