Opinione su Algida Cornetto Classico: Fa venire sete e... perchè usare il latte scremato se poi si abbonda di zucchero, burro e panna?
Fa venire sete e... perchè usare il latte scremato se poi si abbonda di zucchero, burro e panna?
24/02/2016
Vantaggi
Per essere buono, è indubbiamente buono e il cono è molto croccante
Svantaggi
troppo zucchero che fa venire sete, molto calorico
Io stessa l'ho mangiato più volte nelle estati di alcuni anni fa anche se adesso sto ripiegando su altro.
E' innegabile che il cono sia estremamente croccante e che all'interno sia bagnato da uno strato leggero ma anch'esso croccante di cioccolato.
La panna è squisita, compatta e i pezzi di cioccolato che la avvolgono calzano propriamente a pennello.
Che dire poi della granella di nocciole posta sulla superficie? Aggiunge un pochino di gusto ma piu' che altro ha un effetto visivo molto efficace.
E allora perchè sembra che non ne sono entusiasta?
A me piace molto mangiare i coni croccanti, è indubbio, ma mi piace anche valutare gli ingredienti, cosa che non facevo in passato perchè prima mi basavo quasi esclusivamente sull'effetto delle mie papille gustative.
Per prima cosa è vero che il cornetto sia buono per quanto riguarda il sapore, è sfizioso e ricorda l'estate ma è anche vero che alla fine, dopo avermi sgranocchiato l'ultima parte di cono, ho una gran sete.
C'è poco da dire, alla fine è sempre quello che resta, si è appagati dalla dolcezza ma si ha sete.
Effettivamente basta fare una piccola ricerca sulla rete per vedere come lo zucchero sia addirittura al secondo posto dopo il latte scremato e poi, diciamoci la verità, cosa usano a fare il latte scremato se poi ci mettono appunto lo zucchero in quantità industriale oltre che burro e panna.
Sottolineo poi la presenza di un non ben specificato olio vegetale, che immagino sia il solito olio di palma (è al terzo posto).
Dunque, se dovessi dar retta alle mie papille gustative, io terrei da parte un po' di acqua e mi gusterei il cornetto, ma se ci devo invece riflettere su, forse conviene orientarsi altrove e magari mangiare qualcosa di meno industriale...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento