Opinione su Corpi freddi - Katy Reichs: Caccia al serial killer
Caccia al serial killer
23/02/2016
Vantaggi
trama avvincente
Svantaggi
nessuno
La dottoressa Brennan è una consulente di medicina legale ed esaminando i resti di una vittima di omicidio ricollega alcuni elementi del modus operandi dell’assassino con quelli analizzati in precedenza il altri casi. La Brennan ipotizza così la possibilità che dietro tutte quelle morti possa esserci la medesima mano. Anche se inizialmente le sue idee non sono condivise dal resto della squadra investigativa, si dimostreranno più che fondate. Temperance prenderà molto a cuore la risoluzione di questa catena di omicidi fino a lasciarsi pericolosamente coinvolgere in prima persona.
Corpi freddi è il primo romanzo della Reichs che leggo e nonostante sia un po’ vecchiotto, e lo si capisce da alcune procedure d’indagine descritte e dalla mancanza dei cellulari, l’ho trovato veramente molto avvincente.
La trama ha un bell’intreccio e fino alla fine lascia con il fiato sospeso. Il ritmo della narrazione è serrato ed è coinvolgente assistere alle intuizioni e alla logica della Brennan; allo stesso tempo è piacevole anche essere partecipi dei risvolti emotivi che la coinvolgono.
Questo romanzo è molto scorrevole e si legge con facilità nonostante i tanti dettagli forensi.
Corpi freddi mi è veramente piaciuto e sicuramente continuerò a leggere le avventure della dottoressa Brennan.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento