Opinione su Corriere Adriatico: Il quotidiano delle Marche!
Il quotidiano delle Marche!
16/10/2017
Vantaggi
buon giornale
Svantaggi
qualche fatto di cronaca locale un po' gonfiato
Con l'avvento della tecnologia è possibile anche abbonarsi online e leggerlo comodamente dal tablet oppure approfittare della versione gratuita del sito del Corriere Adriatico che però vista appunto la gratuità è meno aggiornata rispetto al giornale a pagamento cartaceo e non.
Questo quotidiano lo leggo quasi tutti i giorni online perché racchiude tutti i colori della cronaca della mia regione, dalle brutte notizie a quelle informazioni che sono sempre utili per tenersi informati su attualità, politica, spettacolo ed eventi a spasso per le Marche.
E' un giornale tutto sommato scritto bene, corredato da foto e pubblicità, grazie al quale è possibile tenersi sempre al passo con i tempi, l'importante è saper filtrare i fatti di cronaca spesso esagerati.
Per esempio tempo fa è finita sul giornale la notizia di una ragazza che conosco caduta dal motorino perché urtata da un'auto.
Per fortuna nulla di grave, tanta paura e qualche ora di pronto soccorso ma leggendo questo quotidiano sembrava fosse successo l'inferno per la strada.
Diciamo che tende un po' a spettacolarizzare sulle notizie di cronaca locale per rendere il giornale più accattivante mentre lo trovo molto più veritiero ed assennato nella sezione dell'attualità, della politica e degli spettacoli dove effettivamente le notizie combaciano con quelle date da altri giornali.
Lo leggo da anni e continuerò a farlo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento