Opinioni Corsidia

3 Opinioni per Corsidia
  • fb-1078712035859375
    Ottimo
    opinione inserita da Choco la Maravilla il 14/05/2020
    Cercando corsi di formazione o anche un semplice corso per migliorare il proprio curriculum è facile perdersi tra le varie false promesse presenti su internet, corsi di cui non è facile capire la veridicità o con prezzi da capogiro; La pensavo così, questo finchè non ho trovato CORSIDIA; È fantastico, una volta nel sito trovare il corso a cui ero interessata è stato facile e veloce, anche per quanto riguarda poi il mettersi in contatto con gli organizzatori dello stesso. Molto gentili e presenti anche con l'assistenza in caso di necessità, è davvero OTTIMO mi sento di consigliarlo a chi come me cerca nuovi sbocchi in ambito lavorativo senza avere una laurea, ma anche a chi vuole aumentare le proprie competenze.
    Chiaro e Veloce
    Non ne ho trovati

Servizio Consumatori Corsidia
    Grazie Choco, opinioni come la tua fanno molto piacere e ci spingono a migliorare sempre di più il servizio!
  • liv7
    Gentilezza
    opinione inserita da liv7 il 11/02/2020
    È da un po’ che sto cercando un sito che mi aiuti a capire da dove cominciare per imparare una nuova professione senza avere necessariamente una laurea. Sono capitata su corsidia, e dopo aver valutato le varie proposte , ho inviato un messaggio per avere informazioni riguardo ad un corso di visual merchandising/vetrinistica e dopo qualche giorno una responsabile dell’accademia mi ha risposto molto gentilmente tramite mail, ci sentiremo telefonicamente per discutere dell’argomento e chiarire qualsiasi mio dubbio. Se all’inizio ero scettica perché non conoscevo corsidia e su internet non si sa mai di chi fidarsi, devo ricredermi totalmente, non vedo l’ora di saperne di più!
    Velocità

Servizio Consumatori Corsidia
    Ciao Liv! Grazie per la tua opinione!
    Da quello che hai scritto potrebbe interessarti anche la rubrica dedicata a chi sta cercando oggi il lavoro di domani. Si chiama "Lavoro Domani" e la trovi cercando su Google: "corsidia lavoro domani". Ogni settimana intervistiamo un esperto di un settore lavorativo che possa offrire preziosi consigli per intraprendere una nuova carriera :)

Buona formazione!
    Corsidia Team
  • givoli
    Utile per scegliere un corso di formazione
    opinione inserita da givoli il 20/07/2018
    Ho trovato questo sito per caso mentre cercavo un corso per ottenere una qualifica professionale per poi trovare lavoro. In realtà sono 2 siti perché la versione corsidia.com è dedicata ai corsi di tutti i tipi mentre corsidia.org è interamente dedicata ai corsi di formazione per disoccupati. Questi ultimi sono tutti finanziati con fondi regionali e interprofessionali (tipo Formatemp e Garanzia Giovani, per esempio), quindi raccoglie solo corsi gratuiti, che però si possono frequentare solo se si è disoccupati. Ho trovato quasi subito dei corsi interessanti, però non tutte le scuole che ho contattato mi hanno risposto. Ho provato a contattare l'assistenza via email e mi hanno risposto spiegandomi il perché e indicandomi altre possibilità che potevano interessarmi, sono stati molto gentili e professionali.
    Ci sono tantissimi corsi di formazione
    A volte non ti rispondono subito

Servizio Consumatori Corsidia
    Grazie Givoli per la tua opinione su Corsidia!

Si, purtroppo quello degli Enti di Formazione che non rispondono tempestivamente è un problema di cui siamo a conoscenza, e siamo già al lavoro per risolverlo. Considera che siamo un'attività molto recente (abbiamo meno di 2 anni!) e siamo cresciuti più in fretta del previsto.

Un altro aspetto sul quale vogliamo crescere sono gli "Sbocchi lavorativi": giustamente chi frequenta un corso di formazione professionale raramente studia per il gusto di farlo... piuttosto investe una parte del suo tempo e delle proprie energie per poi trovare lavoro!

Anche su questo punto abbiamo degli sviluppi che bollono in pentola e che, una volta realizzati, permetteranno alle aziende che offrono lavoro di mettersi facilmente in contatto con gli ex-studenti che hanno completato un corso trovato su Corsidia.

Ad maiora! :)
    Duccio