• 2 persone su 3 non lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Cosa fai a Capodanno?
Ordina per
Visualizza opinioni
  • frankjaegar89
    Pronti per il nuovo anno?
    opinione inserita da frankjaegar89 il 12/04/2019
    Cosa c'è di peggio di un cinepanettone? Un cinepanettone che fa di tutto per non esserlo. Cosa fai a capodanno è un film del 2018, che doveva dimostrare che a natale non escono solo cinepanettoni, ma anche commedie brillanti e genuine, il problema che questo film non riesce ne a essere una commedia godibile e ne tanto meno un buon cinepanettone con i suoi eventi esagerati, tutto perché si prende troppo sul serio. La fortuna dei cinepanotti sta che sanno di essere dei film pessimi e non fanno nulla per nasconderlo, qua no è un film pessimo e fa di tutto per sembrare un film diverso e divertente dove devi essere una persona colta per poter capire le battute. Anche il cast di primissimo livello (per gli standard del genere) non riesce a far ridere più di tanto. Un film che davvero sconsiglio a tutti, ci sono commedie con cast non di altissimo livello che divertono molto di più. La trama è semplice, due ladri vogliono rubare in un chalet in montagna oggetti di valore, ma non sanno che in quel chalet c'è un veglione, e tutto andrà avanti con le solite esagerazioni e equivoci fino al finale felice. Il mio consiglio è evitatelo, non vale il vostro tempo.
    Segnala contenuto
    Cast relativamente buono per il genere...
    ...che però come tutto il resto non fa ridere
  • millifly
    Solite domande
    opinione inserita da Anonimo il 11/12/2018
    Uscito nelle sale da qualche giorno Cosa fai a Capodanno è una commedia italiana che cerca di far dimenticare, senza riuscirci più di tanto i classici cinepanettoni ch hanno accompagnato nelle sale cinematografiche gli spettatori delle feste. Il film è pensato come una sorta di commedia di riflessione sulla società di oggi, con un cast corale e tanta riflessione e morale di fondo ma è finito per diventare una sorta di versione snob di film che senza pretese avevano il pregio di far sorridere. Pensavo dal trailer che fosse una commedia simpatica, non dico brillante ma neppure così seriosa o che si prende troppo sul serio. Il cast è molto variegato, ci sono tantissimi giovani attori italiani ma non è riuscita proprio a decollare. Una coppia di ladri decide di mettere sotto scacco una coppia di ricchi coniugi nel loro chalet di montagna durante le feste. Peccato che però non abbiano fatto i conti con i padroni di casa, che non solo hanno molti ospiti ma avevano aspettative e programmi decisamente sopra le righe per sfuggire alla noia e alla routine del periodo. Il film era anche carino come idea di partenza ma non mi ha convinto per lo sviluppo. Non lo consiglio
    Segnala contenuto
    se piace il genere
    a me non è piaciuto
  • xroswars
    Cosa fai a Capodanno??
    opinione inserita da xroswars il 28/11/2018
    Cosa fai a Capodanno? è un nuovo film commedia che possiamo trovare ora al cinema e che personalmente non mi ha convinto tantissimo, sebbene non lo trovi completamente noioso. Il film ha un grosso problema di fondo: sembra voler somigliare in tutto e per tutto, cambiando contesto ovviamente, a quel Perfetti Sconosciuti uscito pochi anni fa, a mio avviso insormontabile e nuovo classico moderno del cinema italiano, perché le idee di base sembrano davvero quelle: persone che alla fine non si conoscono come ci si immagina, in coppie semplici di due. I due protagonisti sono dei poveri ladri che hanno chiuso e intrappolato i padroni di casa alla ricerca di una cassaforte piena d'oro; loro però non sanno che i padroni hanno organizzato un orgia con un guardone e tanti altri personaggi, che anche loro si troveranno in quella casa per affari propri. Idea carina ma sviluppata a mio avviso abbastanza male e con troppi cliché.
    Segnala contenuto
    Non è malvagio, almeno si lascia guardare
    Sviluppo prevedibile e scontato