Opinione su Costa Crociere: il grande sogno
il grande sogno
13/08/2018
Vantaggi
la realizazione di un sogno
Svantaggi
il costo esagerato
E per farle in Italia c'è Costa Crociere S.p.A., una società italiana che dal 1997 è entrata a far parte del gruppo statunitense Carnival Cororation & Pic.
Questo colosso mondiale del mondo crocieristico, possiede al giorno d'oggi una flotta di ben 14 navi da crociera, tutte battenti bandiera italiana, la cui ammiraglia è la Costa Diadema, l'ultima nata e sul mare dal 2014.
La Costa Crociere rappresenta il made in Italy in questo tipo di vacanza, salire sulle sue navi ti fa sentire a casa, sia dal management, che dalla gastronomia.
La sede amministrativa della Compagnia è, sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1948, a Genova, residenza del suo armatore e fondatore Angelo Costa.
La mia esperienza di qualche anno fa è stata la realizzazione di un sogno, che mi ha portato a scoprire un mondo lontano fino a raggiungere le isole Spitzbergen, oltre 80° latitudine nord, là dove il sole non tramonta mai, la terra del sole di mezzanotte.
Un viaggio di 14 giorni su una splendida nave dal nome Costa Marina, che partendo da Amsterdam, dove sono giunto con volo compreso nel prezzo, mi ha condotto lungo tutta la Norvegia, da Bergen a Honningsvag (Capo Nord), per poi raggiungere in un giorno e mezzo di navigazione le isole più a nord del mondo abitato, provando l'ebbrezza di immergermi nel paesaggio artico di Magdalenefjord, Ny alesund e Longyearbyen.
Per l'occasione scelsi una cabina esterna con balcone, che mi costò una fortuna, ma ne valse la pena, perchè ebbi l'opportunità di godermi dalla cabina stessa lo spettacolo del mare durante la navigazione e di avvistare la costa prima dello sbarco.
L'esperienza a bordo fu straordinaria, 24 ore continue di divertimento, dagli spettacoli in teatro alla discoteca, dai tornei sportivi organizzati dallo staffai corsi collettivi di fitness, dai percorsi di jogging alle piscine con acqua di mare desalinizzata.
Per non parlare infine della gastronomia dei buffet e ristoranti, dove cena di gala e buffet di mezzanotte a tema, coffee & wine bar bar, facevano a gara per meravigliarmi.
Alla fine ho anche testato la mia fortuna alla roulette e al black jack, dove ho perso, ma la sera prima di sbarcare ho svuotato con un 777 una slot machine che mi ha restituito con una pioggia di monetine il mal tolto dei tavoli verdi.
Insomma una esperienza straordinaria che spero di ripetere presto stavolta puntando al caldo dei deserti raggiungendo i paesi delle Mille e una notte di Dubai, Oman, Emirati Arabi e Bahrein.
Provate Costa Crociere e scoprirete che qualche volta i sogni si realizzano.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento