Opinione su Costa Crociere: Il mio viaggio di nozze
Il mio viaggio di nozze
08/08/2013
Vantaggi
Nave Bellissima, Cucina Ottima
Svantaggi
Difficile Comunicazione Con Il Personale, Costi Aggiuntivi
E' indubbio: tutte le navi, "Costa Serena", nel mio caso, sono davvero belle e imponenti. Lussuose e suggestive.
A parte il primo impatto sull'estetica della nave, subito dopo è purtroppo arrivata la scortesia del personale di bordo: sono inavvicinabili come i vip.
Altro aspetto antipatico, è che sulla nave si paga praticamente tutto; nonostante la cifra abbastanza consistente per sette giorni all-inclusive, mi sono ritrovato, una volta sulla nave, a pagare ulteriori soldi per qualunque cosa.
Si paga per avere l'accesso al cinema, in palestra, sale giochi e centri estetici, l'acqua durante i pasti al ristorante. Si paga per partecipare alle escursioni turistiche ad ogni attracco in porto, anche se ben organizzate e, se malauguratamente qualcuno si sentisse male, si paga anche la prestazione del medico di bordo.
A bordo non si usano i contanti ma, vi verrà richiesto di fare la "Carta-Costa", una sorta di carta di credito prepagata che però, scala circa sei euro ulteriori a persona al giorno, come costo di servizio.
Molto difficile la comunicazione con il personale di servizio che, essendo straniero non capisce affatto la lingua italiana.
Ho dovuto cercare per un'intera giornata qualcuno che mi riparasse il condizionatore in cabina ma, mi è stato detto che funzionava benissimo e che ero io ad avere il problema nonostante il caldo terribile.
Inoltre sulla nave hanno aperto una sorta di Suk dove hanno riunito gran parte di noi ospiti, e hanno tentato in tutti i modi di venderci dei tappeti.
Cibo buono, nave bellissima ma facendo un bilancio non credo che rimetterò più piede su una nave Costa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento