3 Opinioni per Costa Ligure - Pesto al tartufo
  • luca862
    Ottimo pesto al tartufo
    opinione inserita da luca862 il 13/01/2020
    Ammetto di non essere un fanatico dei prodotti al tartufo, ma l'abbinamento con il pesto mi ha davvero incuriosito così ho deciso di provarlo. Questo pesto è davvero buono, il sapore del tartufo non sovrasta quello del pesto ma si affianca, lasciando in piacevole retrogusto al palato quando lo si mangia. Il pesto non è troppo unto, ha la giusta quantità di olio e gli ingredienti utilizzati sono ottimi, pur essendo un prodotto confezionato. Il quantitativo è adatto per tre porzioni di pasta ben condite, oppure quattro se preferite non esagerare con il condimento. Io l'ho trovato presso l'ipermercato Carrefour, ma sicuramente sarà disponibile anche in quelli degli altri marchi.
    Buono, saporito, sano
  • plutarco
    Ottimo
    opinione inserita da plutarco il 09/01/2020
    Costa Ligure - Pesto al tartufo è un prodotto che amo davvero particolarmente, è seriamente molto buono. Posso fermamente affermare con la più grande certezza di considerarlo un prodotto straordinariamente valido, veramente incommensurabilmente validissimo. La sua consistenza è effettivamente molto buona, è veramente soddisfacente. Il suo sapore è decisamente molto intenso. È un prodotto qualitativamente seriamente notevolmente magnifico. Mi piace moltissimo e lo utilizzo per innumerevoli prelibatezze dalle più elaborate alle più essenziali. La sua reperibilità è veramente molto buona, davvero elevata. Il suo prezzo è ottimo
    Qualità, prezzo
  • agave
    Condimento da provare
    opinione inserita da agave il 07/01/2020
    Da ligure doc, adoro il pesto, e ogni tanto mi piace anche provare delle varianti non ortodosse ma talvolta apprezzabili. Così quando al supermercato ho visto il pesto al tartufo di costa Ligure ho deciso di acquistarlo. Si tratta di un condimento , ho scoperto, un po' curioso: l'odore richiama molto da vicino quello del vero pesto genovese, mentre ad assaggiarlo prevale il sapore del tartufo. Che è piuttosto marcato: ragione per cui al momento di condire ho notato come conviene avere la mano leggera. Rispettato questo dettame, ho mangiato un buon piatto di spaghetti al tartufo, certo non proprio come se avessi davvero nel piatto questi ultimi ma comunque sono stata soddisfatta. La quantità è tale che si condiscono tranquillamente 4 piatti di pasta, ma bisogna prestare attenzione che una volta aperto il vasetto conviene consumare entro 3-4 giorni al massimo. Infine, la digeribilità, considerato che parliamo di un pesto, è discreta, secondo me superiore a quella del pesto tradizionale. Anche se come sapore, in conclusione, preferisco quest'ultimo.
    Permette di portare in tavola un primo piatto un po' diverso
    La ricetta tradizionale del pesto comunque è migliore