Opinione su Coverwise: L'assicurazione personalizzata per viaggi all'estero
L'assicurazione personalizzata per viaggi all'estero
14/07/2016
Vantaggi
per chi affronta un viaggio all'estero
Svantaggi
io non ho mai viaggiato all'estero
Premesso che personalmente non mi sia mai capitato un viaggio all'estero pertanto non ho mai avuto la necessità di sottoscrivere una qualche polizza di assicurazione, quindi non posso fare un paragone diretto con altre compagnie assicurative.
La compagnia di assicurazioni Coverwise è AXA Assistance e riguarda servizi di assistenza e comprende prestazioni medico-sanitarie impeccabili. Il servizio è attivo h24.
Dal sito è possibile preparare un preventivo personalizzato a seconda di ciò che ci interessa assicurare, vuoi un rimborso per l'annullamento del volo, copertura medica e bagaglio oppure un tutto incluso.
La polizza vale ovviamente solo su quel singolo viaggio, dopodichè andrà fatto un nuovo preventivo (anche perchè dipende da tante variabili tra cui la destinazione).
Dal punto di vista teorico i prezzi sono buoni ma, visto che personalmente non ho mai usufruito di simili coperture avendo comunque sempre viaggiato solo nel nostro Paese, non posso averne la completa sicurezza.
Consiglio comunque un'occhiata a chi dovesse partire per un qualunque viaggio all'estero perchè non è mai inutile essere prudenti... e l'estero non è certo come l'Italia, come ad esempio nel caso si debba ricorrere a cure mediche.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento