Opinione su Crai olio di semi di mais: Gestore dei livelli di colesterolo
Gestore dei livelli di colesterolo
22/03/2018
Vantaggi
Proprietà nutrizionali importanti
Svantaggi
Inodore/insapore
Ciò che ho scoperto è sensazionale, il consumo però dev’essere unicamente fatto a crudo altrimenti addio benefici.
L’olio di mais è ricco di omega 6 e 9 e privo, di omega 3 purtroppo, non contiene proteine, ottimo quindi per chi ha problemi di acido urico e azotemia alta, una buona percentuale di vitamina E e non ultimo, ha il potere di tenere a bada i livelli del colesterolo nel sangue, grazie ai fitosteroli vegetali in esso contenuti.
Grazie alla promozione di Crai dell’olio di mais che ho scoperto le sue peculiarità, ho letto il retro della bottiglia dove ci sono delle specifiche nutrizionali alle quali non mi ero mai soffermata, reputando l’olio di mais in genere un alimento prettamente rivolto ai cibi per frittura.
L’azienda ha impostato l’etichetta in maniera tale da cogliere l’interesse del consumatore stuzzicandolo sulla curiosità, l’omino rosso che fa uno slancio verso l’alto con i conseguenti ragguagli, ha fatto si che dedicassi tempo agli approfondimenti e non tutti gli oli per frittura purtroppo menzionano.
Con equilibrio e gusto ho imparato che l’olio di semi di mais dev’essere consumato a crudo per mantenere le sue proprietà nutrizionali, nell’etichetta sono riportati tutti i valori medi per un’assunzione corretta elaborati da uno studio di nutrizionisti, 15 ml di olio contiene 126 kcal.
Analizzando l'olio, devo dire che è come non assaporare nulla, è inodore e insapore, non arricchisce alcun piatto, ma se è importante per la salute, posso passarci sopra.
La bottiglia è di plastica da 1l e l’ho pagata € 1,6 e non contiene OGM.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento