Preparati a subire la mia ira Crash Bandicoot
Che dire su Crash Bandicoot: L'ira di Cortex? Delusione solo tanta delusione.
Chiamato volgarmente Crash Bandicoot 4, (anche se in teoria dovrebbe essere il 5 visto che Crash Team Racing è riconosciuto come capitolo canonico), il titolo fu il primo platform di Crash a non essere pubblicato da Naughtydog e il primo a non essere esclusiva playstation.
Perchè ho detto che ho provato solo delusione per questo titolo?
Perchè è tutto cosi anonimo, si è vero Coco è interamente giocabile in alcuni livelli e si hanno inserito un nuovo Bandicoot nella famiglia, ma sa tutto di già visto, e come avere Crash Bandicoot 3 con a grafica pompata, il gioco è troppo uguale al vecchio Crash.
La trama è molto debole e insensata , Cortex e il suo team visto che non sono più visti come cattivi credibili decidono di risvegliare le maschere elementari e per evitare che Crash gli metta i bastoni tra le ruote lo metterà contro Crunch, un Bandicoot palestrato.
Crunch il nuovo bandicoot diciamo è il nemico principale, che ogni volta sarà potenziato con la maschera di turno, non convince e battere puntualmente lo stesso personaggio non darà soddisfazione.
I cattivi degli altri giochi vengono messi li giusto per fare gli ostacoli nei livelli , e spesso e volentieri li ritroviamo anche sdoppiati.
Il gioco ha diversi bug e difetti che rovinano l'esperienza di gioco e la grafica si bella da vedere, ma non so come, sembrava che su PS1 rendesse meglio.
Il debutto di Crash su PS2 fu terribile e purtroppo fu questo il titolo che decreto la prima fine del bandicoot più famoso dei videogame.
Lo sconsiglio? No, perchè comunque diverte, ma è senza alcun dubbio un gioco inferiore ai precedenti.
Segnala contenuto