Opinione su Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy: Crash è tornato!
Crash è tornato!
13/03/2018
Vantaggi
Remake ben realizzato
Svantaggi
La magia degli originali non si batte
Dopo titoli di qualità altalenanti e altri di cui la canonicità è dubbia, per non perderne i diritti Activision regala al pubblico probabilmente uno dei migliori titioli di questa generazione: Crash Bandicoot N. Sane Trilogy che nonostante sulla confezione dicono sia una remasterd, è un remake a tutti glo effetti (e in molti sperano che sia anche un reboot).
N. Sane Trilogy non è altro che un remake dei primi 3 Crash Bandicoot riproponendo quasi fedelmente sensazioni e feeling dei titoli originali.
La difficoltà dei titoli è leggermente aumentata, ma nulla di assolumente impossibile, e con piccole chicche niente male come la possibilità di giocare con Coco anche nei primi 2 giochi cosi come le gare a tempo. Di contro però c'è che molta della magia dei titoli originali è andata persa, come le schermate dei game over, quasi identiche per tutti e 3 i giochi, e alcune componenti grafiche, come ad esempio la mia warp room preferita del secondo capitolo, molto più semplificata o l'effetto sfocatura del terzo capitolo quando i boss minacciavano.
Un'altra cosa che ho odiato sono gli aiuti nella schermata di caricamento , una delle cose più belle dei primi crash era l'esplorazione per scoprire i segreti e la soddisfazione di scoprirli senza l'aiuto di nessuno, in questa versione invece ti diranno tutto e subito, fastidioso e inutile data la presenza d'internet.
N.Sane Trilogy è un capolavoro? Assolutamente si, ed lo consiglio a tutti. fan di Crash o meno, anche se lo ametto, per quanto questo remake è perfetto, la magia dell'originale non si batte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento