Vai con la combinazione
Non ho mai apprezzato questo gioco fino in pieno, vuoi che Crash Bandicoot non se la passava benissimo nonostante l'ottimo Twin Sanity, vuoi che giochi di corse su playstation 2 c e ne sono a bizzeffe, vuoi anche che questo non è molto lontano dall'essere un ottimo gioco, Crash Tag Team Racing non ha mai vissuto sotto una buona stella.
Il titolo come facilmente intuibile è un gioco di corse con i personaggi di Crash Bandicoot, ma se in molti hanno criticato Nitro Kart per la presenza di troppi personaggi inediti e anche non giocabili, qua la cosa si amplia in quanto i personaggi giocabili sono solo 8 (CTR ne aveva 15 e CNK ne aveva 16) e due sono anche inediti per il gioco in questione, la forza dei Mario Kart era appunto la persenza di tanti personaggi ufficiali Nintendo, non dei personaggi creati per il gioco, e la carenza di roster non è neanche il male peggiore, le corse sono noiossisime e molto lineari , certo ci sono scorciatoie , ma comunque sono quasi tutti anonimi come tracciati, ambientati in un lunapark.
L'innovazione del gioco sta però nella combinazione, ci si puo unire con i bot (o con gli amici) e giocare in due, uno guida e l'altro spara, un idea carina inedita per il brand.
Con i soldi accumulati per le gare si possono acquistare costumi e nuovi kart.
Buona anche la sezione platform per selezionare le gare, certo lontano dal definirsi un'altro gioco, ma è un buon diversivo, dove si perderà un bel pò di tempo piacevole.
Simpatico anche il caricamento dove si sentiranno rutti e puzzette pigiando i tasti.
Della trilogia dei kart, purtroppo tag team è il peggiore, arriva alla sufficienza, ma non può competere che i suoi predecessori.
Segnala contenuto