Tensione al massimo
Mia moglie mi spinge a vedere i film thriller e, talvolta, mi piego senza alcuna aspettativa proprio come in questo caso dove la copertina lasciava intuire tutto il film.
La protagonista è Haley, una giovane nuotatrice che non riesce a sfondare, che non parla più col padre suo exc-allenatore di nuoto dopo che si è separato dalla madre.
Durante un terribile ciclone Dave non risponde più e la sorella intima ad Haley di contattarlo, così lei lo va a cercare a casa e lo trova svenuto nel seminterrato della loro casa d'infanzia, allagata e infestata ad coccodrilli.
Il film è destinato agli amanti del genere e tutto è ben categorizzato nel limbo dell'impossibile e l'incredibile.
Solo trasportandomi nel mondo del surreale ci si può godere questo film perchè persino il viaggio in jeep della protagonista in una Florida allagata è ai limiti del surreale, sembra che solo le strade che percorra siano transitabili, mentre vicino a lei è tutto allaagto lei riesce tranquillamente a percorrere strade sterrate.
Tolte queste obbiezioni la regia di Aja è ricca di suspence e sa bene quali punti toccare per far sobbalzare il suo pubblico dalle sedie, gli attori sono adeguati e riesceno a dare la gisuta tensione.
Pur non amando il genere sono riuscito ad apprezzare la qualità perchè raramente mi è capitato di vedere film di questo genere con questa qualità.
Segnala contenuto