Opinione su Crawl- Intrappolati: Buon film di intrattenimento
Buon film di intrattenimento
28/02/2020
Vantaggi
buon intrattenimento, ottima costruzione delle atmosfere
Svantaggi
non molto rilevanti
"Crawl - Intrappolati" è un film di genere thriller, quasi horror del 2019.
Come già svelato sia nel titolo che dal trailer distribuito per la promozione la vicenda si svolge interamente in un unico luogo dal quel i protagonisti devono con tutte le loro energie fuggire per la loro sopravvivenza.
Per fare un breve accenno alla trama la storia si sviluppa in una cittadina americana situata in Florida durante un periodo di grave allerta per uragano; i due personaggi principali sono padre e figlia, riunitisi dopo vario tempo per superare appunto la situazione di emergenza. Rimasti bloccati nella casa i due devono affrontare diversi pericoli, tra il quale il peggiore è la presenza di grossi alligatori che approfittando della smisurata quantità di acqua si aggirano tra le case.
Ho guardato questo film qualche tempo fa e devo dire che mi è piaciuto e non poco, tanto che effettivamente ho ripetuto la visione più volte.
Al di là dei miei gusti personali è oggettivamente evidente che vi siano sia punti di forza che alcuni elementi più deboli o che semplicemente potevano essere sviluppati un pochino di più.
Partendo dai punti di forza:
- La regia è parecchio curata, le inquadrature riescono a dare in modo molto pertinente una sensazione di atmosfera chiusa, cupa, angosciante.
- Altro elemento vincente è la qualità della perfomance degli attori, avevo già in precedenza diverse interpretazioni di Kaya Scodelario e trovo la sua capacità di adattamento ai ruoli molto buona.
- Lo sviluppo della trama prosegue un crescendo che mantiene lo spettatore attento e vigile, sono presenti dei colpi di scena, molto somiglianti quasi a degli jumpscare.
- La costruzione delle scene a livello scenografico è molto calzante.
I punti che invece personalmente ho trovato più deboli sono i seguenti:
- interessante la scelta di introdurre questi animali senza dubbio possenti e capaci di incarnare in molti un sentimento di paura, si nota che sono state fatte ricerche per la resa di questi alligatori, ma avrei preferito forse una spiegazione più approfondita sul come si sono sparsi nella cittadina ed anche sul motivo per cui tutti gli esemplari hanno dimensioni così grandi.
- Molto d'effetto la scena finale, ma forse avrei apprezzato maggiormente se vi fosse stata l'aggiunta di una breve visione su ciò che sarebbe accaduto in seguito.
In conclusione non posso che consigliare questo film, non si tratta di una pellicola troppo impegnata, ma per intrattenimento è una buona visione, se vi piacciono i film sul genere "The Impossible" guardate anche "Crawl - Intrappolati".
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento