Opinione su Creed - Nato per combattere: Il ritorno di Rocky
Il ritorno di Rocky
31/08/2016
Vantaggi
emozionante, grande ritorno di Stallone
Svantaggi
nessuno
Adonis, grazie all’aiuto di Rocky, che diventa il suo allenatore, inizia a boxare tentando di guadagnarsi il rispetto degli altri e farsi una reputazione senza sfruttare il cognome del padre.
Tra alti e bassi, Adonis riuscirà in primo luogo ad avere fiducia in se stesso e finalmente riappacificarsi con la figura di suo padre. In tutto questo sarà fondamentale il forte legame instaurato con Rocky.
Non sono mai stata una fanatica dei film di Rocky Balboa anche se effettivamente è difficile non amarli almeno un po’, quantomeno i primi episodi, ma Creed mi ha piacevolmente stupita e mi ha letteralmente conquistata!
Creed non solo è un valido film che parla di pugilato, con un climax memorabile quanto prevedibile come è giusto che sia, che si concretizza nell’incontro finale ricco di emozioni, ma è anche il film che probabilmente tratteggia il personaggio di Rocky in maniera più completa. Anche se non è il protagonista è fondamentale per la crescita di Adonis. La sua saggezza, dovuta anche (soprattutto) alle sconfitte subite, non quelle sul ring quanto quelle che la vita gli ha imposto, lo rendono un mentore duro e determinato ma con l’animo romantico e sognatore.
Creed è un degno spin-off di questa saga che finalmente ritorna ad emozionare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento