Opinione su Crelando Set per scrittura: La calligrafia: l'arte dello scrivere bene
La calligrafia: l'arte dello scrivere bene
18/12/2017
Vantaggi
Set completo, pratico, istruzioni contenute nella confezione.
Svantaggi
Nessuno
La confezione è caratterizzata da una scatola molto elegante di color marroncino contenente una penna in legno, 5 pennini di misure differenti, una boccetta di inchiostro blu, 10 cartoline e 10 buste, un sigillo di legno e ottone massiccio ed una barra di cerca con lo stoppino.
Quest'ultimo elemento è semplice da usare: basta accendere lo stoppino della barra di cera, versare qualche goccia sulla punta della piastrina e stampare il sigillo. Dopo qualche secondo si raffredda.
Il resto del set è utilissimo per conferire alla propria scrittura un tocco di eleganza. Bisogna però esercitarsi un po' a tenere in mano il pennino più grande con un angolo di 30° o 45°. Per scrivere bisogna immergere i pennini in profondità nella boccetta di inchiostro ed eliminare quello in eccesso.
Vi consiglio di non scrivere su fondi troppo duri né troppo morbidi. Per quanto riguarda il tipo di carattere da usare, si può scegliere di personalizzare il proprio normale modo di scrivere allungando le lettere oppure prendendo spunto dagli alfabeti riportati nelle pagine dell'opuscolo contenuto nella confezione.
Ci sono le indicazioni precise per la formazione delle lettere in maiuscolo o in minuscolo in tre modalità di scrittura: corsivo umanistico, che richiede un'impugnatura con un angolo di 45°, antiqua, che è un pochino più essenziale, e l'onciale, che richiede un'impugnatura con un angolo di 20°.
Vi consiglio di provare. Le possibilità sono infinite grazie a questo pratico set, ideale anche per disegnare figure ornamentali su etichette e margini di fogli di lettere scritte a mano.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento