Opinione su Crema Novi: Una crema da spalmare
Una crema da spalmare
02/05/2018
Vantaggi
irresistibile
Svantaggi
calorie eccessive
La cioccolata Novi, ormai ha conquistato il mercato della goloseria, vincendo alla grande la partita con la concorrenza straniera.
Questa Azienda italiana che raccoglie in se tre simboli dell’industria dolciaria nazionale ovvero la Elah, la Dufour e la Novi appunto, oltre alla cioccolata, da non molto, ha commercializzato l’ormai famosa Crema Novi, il vasetto che contiene 200 grammi di cremosa bontà, figlia del connubio tra cioccolato e nocciole.
L’Azienda produce questi vasetti nello stabilimento di Novi Ligure (AL) ed utilizza le famose nocciole piemontesi nella misura del 45% per vasetto oltre al cacao, che ne costituiscono le fondamenta del gusto, peraltro questa crema è ricca di grassi insaturi, quelli che non fanno male al colesterolo, dunque meno pericolosi per le nostre arterie.
Il sapore è talmente convincente che, anche se non lo spalmate su qualcosa, rischiate con il cucchiaino di dar fondo alla vaschetta, con il classico uno tira l’altro.
Il prezzo non è proprio economico, avendo pagato un vasetto al supermercato ben €.3,15, ma il suo gusto è talmente convincente, che spesso si ritorna sul luogo del delitto, per acquistarne ancora.
Come consuetudine vi avverto di fare attenzione alle calorie, poichè questa crema, anche se piena di grassi insaturi innocui per il colesterolo, sviluppa tanta energia, che in kcal sono 580 per 100 grammi di prodotto, una vera e propria bomba, dunque spalmatela, ma non adoperate il cucchiaino traditore.
Buon delirio del gusto con la Crema Novi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento