Opinione su Crème Haute Exigence Jour Clarins: Per "alte esigenze"!
Per "alte esigenze"!
12/05/2015
Vantaggi
Profumata E Provata Gratis
Svantaggi
Costosa E Inci Imperfetto
E’ da parecchio tempo che non ci sono iniziative così carine, ma fino a qualche mese fa sono riuscita a farmi spedire a casa parecchi campioni di prodotti vari, tra cui questa crema Clarins.
Una cremina arrivata in un formato molto carino, arrivata in una confezione di cartoncino rosso lucido, contenente un tubetto anch'esso scarlatto col tappo dorato da 5 ml di un prodotto dal nome altisonante, stampigliato sul davanti del tubo in francese ed in inglese.
“Haute Exigence Jour”
Multi – Intensive
Toutes peaux
“Super Restorative Day”
All skin types
Il concetto è sempre lo stesso in qualunque lingua lo vogliamo esprimere.
E’ una crema viso da giorno per tutti i tipi di pelle che ristora, idrata e sopperisce a tutte le esigenze giornaliere di ogni donna.
L’inci non è riportato sul tubetto, probabilmente era stampato sul cartoncino che ho buttato, ma non mi interessa più di tanto perché so perfettamente che Clarins non è un marchio ecologico ed ecosostenibile dunque questa crema contiene sicuramente alcuni componenti da pallino rosso.
Il prodotto è bianco, morbido e piacevole da spalmare.
Usandone davvero poca mi sta bastando per parecchie applicazioni e come sempre una volta che non uscirà più crema dal tubo, lo taglierò per recuperare tutti i residui che si vanno a depositare sulle pareti del tubo stesso.
Alla prima applicazione percepirete un meraviglioso odore a metà tra rosa e limone.
Un profumo che mi ha convinta e mi ha deliziata, una vera e propria coccola.
Poi purtroppo l’olfatto si abitua e alle successive applicazioni questo buon profumo non lo percepirete quasi più.
A differenza di tante altre creme che ho usato questa della Clarins fa apparire l’incarnato più luminoso e colorito nonostante non sia una crema colorata.
E’ proprio questa la sua particolarità: fa risaltare il proprio incarnato, il colorito naturale che ognuna di noi possiede facendolo sembrare sano anche d’inverno quando siamo più bianchicce, magari raffreddate, stanche e un po’ più spente rispetto alla stagione estiva.
Altro motivo per cui ne uso pochissima alla volta, oltre al fatto che non voglio sprecarla, è che la mia pelle non la assorbe particolarmente bene.
Non è ad assorbimento rapido come piace a me, ma sembra quasi a rilascio graduale, si assorbe poco alla volta nel corso della giornata, senza però quella spiacevole sensazione di pelle umidiccia ed appesantita.
Un altro valore aggiunto è il fattore di protezione che ci fa da barriera protettiva contro il sole che comunque la pelle assimila anche se non ci sdraiamo in spiaggia per la tintarella.
Non la considero comunque una crema solare.
Per l’estate, in particolare per la spiaggia, preferisco altro.
Una crema che tutto sommato mi piace per l’odore ed il bell’aspetto che dona all’incarnato.
Non la acquisterò solo perché come tutti i prodotti Clarins costa troppo per le mie tasche e perché preferisco prodotti che si assorbono più rapidamente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento