Opinione su Algida Cremino: Il gelato dell'infanzia
Il gelato dell'infanzia
06/09/2018
Vantaggi
sempre buono nonostante gli anni
Svantaggi
non ci sono
Fra le tante marche, che sembra facciano l'occhiolino al consumatore dell'ultimo lembo d'estate, c'è la mia preferita Algida di Roma, l'azienda italiana appartenente alla multinazionale anglo-olandese della Unilever.
Questa marca ha accompagnato la mia vita da sempre, sin da ragazzino ho gustato con piacere i gelati Algida, dai famosi ghiaccioli alla frutta ai cornetti golosi alla panna e cioccolato, ma uno su tutti è stato sempre il mio preferito, il CREMINO con la lettera maiuscola, quel delizioso gelato da passeggio, dove la crema di latte ricoperta da un sottile strato di cacao magro, il tutto attorno ad una stecca di legno, è stato il mio compagno di viaggio negli anni.
Ancora oggi, quando vado al supermercato e vedo la scatola con il cuore dell'Algida ed il cremino appena morso non resisto e la compro, come mi è capitato oggi.
La confezione formato famiglia contiene 8 cremini, del peso cadauno di 44 grammi per un costo di €.2,99.
Poco meno di 40 centesimi di dolcezza, in cui la bontà della crema si fonde in una meravigliosa simbiosi di sapori, che non hanno eguali nei momenti di relax in cui il gelato ci accompagna.
Non abbiate paura un cremino vi apporterà 134 kcal., non eccessive se lo consideriamo uno spezza fame, che incontriamo in momenti in cui di solito siamo lontani dai pasti principali.
Il cremino di Algida, l'amico di molti di noi che lo hanno conosciuto e che non lo hanno mai dimenticato, nonostante l'età non sia più quella verde.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento