• frizzantezza
39 Opinioni per Crodino
  • sicula59
    Interessante
    opinione inserita da sicula59 il 20/07/2020
    Ogni tanto mi è capitato di prendere il Crodino perché è una bevuta simpatica e che soprattutto in estate metti allegria senza impegnare troppo. Lo posso tranquillamente consigliare se sei in cerca di qualche cosa di amaro con un sapore interessante e che si possa adattare a tanti contesti differenti. In molti lo usano per l'aperitivo. Io di solito preferisco berlo in veranda guardando il tramonto senza starmi ad ingolfare prima di cena. In ogni caso il prodotto è valido anche se è stato clonato in decine di copie più economiche. Buono per quasi tutte le età, non impegna e non tradisce, adatto per accompagnarlo con olive e salatini, in ogni caso.
    Molto versatile
    Molto imitato
  • nonnanico
    opinione inserita da nonnanico il 04/05/2020
    Spesso mi ritrovo o meglio mi ritrovavo a fare l'aperitivo con le mie amiche e alternavo qualcosa di alcolico a volte con qualcosa di analcolico. Di solito prendo il crodino perché gli analcolici che fanno al bar non mi piacciono. Con il crodino vado sul sicuro, ha un buon sapore aromatico, non dolce non amaro non mi fa venire il bruciore do stomaco e mi rinfresca. Bevuto con una fettina di arancia e le patatine fritte o le olive verdi é ottimo. Al bar lo pago solo 2,50 euro, ma é un bar di paese. Lo compro anche da tenere in casa, é un po' caro, ma vado sul sicuro con gli ospiti perchè piace a tutti.
    Buon sapore
  • monichina76
    Alcolico biondo
    opinione inserita da monichina76 il 04/05/2020
    Quando mi offrono un aperitivo e non voglio prendere nulla di alcolico prendo il crodino. Ormai il nome crodino è associato all'aperitivo nella testa di molti e risolve il problema di non sapere cosa prendere e tenuto in casa permette di improvvisare aperitivi come wuelli al bar. Del resto è buono, leggermente frizzante leggermente amaro e molto aromatico. Ha un gusto che piace a tutti e un bel colore arancione. È fatto con infusi di erbe, piante e frutti. Il gusto è molto particolare e molto buono. Le monoporzioni sono un po' piccoline a volte le persone a casa vogliono il bis e il prezzo è medio alto.
    Buono e pratico
  • melina2010
    Il crodino che fa impazzire il mondo
    opinione inserita da melina2010 il 04/05/2020
    Per un aperitivo analcolico di qualità mi affido soltanto a Crodino. È un brand molto pubblicizzato e secondo me è anche da considerare tra i migliori sul mercato. Faccio sempre una scorta, perché hanno un prezzo decisamente accessibile. Vanno gustati freschi di frigorifero e accompagnati con una fetta di arancia o limone. Sono facilmente reperibili e spesso si può accedere a qualche offerta del negozio di fiducia. L'unico difetto è che il contenuto della bottiglietta non riempie tutto il bicchiere. Ha un gusto leggermente amarognolo, ma piacevole. Non ha un profumo eccessivo . Consiglio sicuramente il prodotto.
    Misero
    Lo adoro
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2020
    Questo è uno dei miei aperitivi ideali, ha un sapore molto buono che non trovo in altri analcolici. E' di un bel colore biondo scuro, è frizzante ed è delicato. Non ha alcol quindi va bene per tutti e dopo averlo bevuto si può anche decidere di guidare. Ovviamente non bisogna averlo mischiato, come fa una mia amica con la vodka... E' conveniente da comperare nei negozi tipo supermercati, nei bar invece viene di più poichè si paga il servizio ed i vari stuzzichini. A me piace molto e poi lo conoscono tutti perchè viene servito da tantissimi anni e riscuote sempre notevole successo. Esperienza personale molto positiva. Valutazione eccellente da parte mia.
    è famosa da decenni ed è molto buono
  • gaia1
    Il biondo sempre di moda
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2020
    Crodino è l'aperitivo analcolico biondo che fa impazzire il mondo come diceva la pubblicità di qualche anno fa che si vedeva ogni giorno in televisione. A me piace, ha un gusto asprigno ma buono ed un ottimo grado di frizzantezza. Il colore biondo è gradevole ed è perfetto da bere come aperitivo prima della cena o del pranzo. Si può trovare comodamente in ogni bar che si rispetti ma, per berlo a casa, basta acquistarlo nei supermercati. Di solito si trovano le confezione da dieci bottiglini che hanno un costo molto conveniente rispetto all'acquisto singolo che si fa nei bar. A me piace molto e poi lo apprezzo perchè è analcolico. E' un prodotto italiano e, specie di questi tempi, mi fa piacere berlo cosi' sostengo anche il made in Italy. Promosso!!!!
    aperitivo analcolico buonissimo
    non ne ha
  • chrishornet
    il meglio degli aperitivi analcolici
    opinione inserita da chrishornet il 28/12/2019
    Può succedere di dare una cena e volere offrire agli invitati un aperitivo, magari accompagnato da qualche snack sfizioso. In quelle occasioni bisogna offrire il meglio e per quanto riguarda gli aperitivi analcolici questo è quello che mi piace di più. Giustamente amaro, quasi dissetante, non è troppo frizzante e non lascia il retrogusto amarognolo come a volte succede. Se consumato bello fresco è davvero il massimo e spiana la strada all'appetito anche ai più restii. Il prezzo non è troppo alto e si fa una coccola gradita a tutti gli ospiti. Preparato con una fetta di arancio, col bordo bagnato e immerso nello zucchero è ancora migliore, sconsiglio il limone, va bene anche la clementina.
    produce appetito, conveniente e ben accetto
  • am53
    L' analcolico biondo.
    opinione inserita da am53 il 17/12/2019
    Crodino è un analcolico dal gusto molto gradevole. Lo spot che viene trasmesso dice approssitivamente così:"L' analcolico biondo che fa impazzire il mondo!",sicuramente è una frase esagerata come spesso capita con gli spot pubblicitari,ma tra tutti i prodotti simili è quello che considero il migliore. Lo acquisto spesso in confezione di 5 bottigliette di vetro ,sia in estate che in inverno. Ha un bel colore e un ottimo sapore,lo servo freddo quando fa clado e a temperatura ambiente in questo periodo,lo verso nei bicchieri e poi aggiungo una fettina di limone o di arancia. Lo compro sempre da Auchan che adesso è passato al Gruppo Margherita,negli scaffali delle bibite di questo supermercato è sempre disponibile,non lo trovo mai incece alla Ldl che ne ha uno di un'altra marca che ho acquistato e che è discreto,ma niente a che vedere con il gusto del Crodino. E' molto adatto come aperitivo anche per i ragazzi dato che non contiene alcol.
    Bel colore,ottimo sapore,comodo in bottigliette
    In qualche supermercato è assente.
  • pinta66
    Dissetante
    opinione inserita da pinta66 il 17/12/2019
    Ottimi analcolici come il Crodino ne esistono pochi. Imitazioni ne troviamo diverse ma non si avvicinano per nulla allo storico Crodino che ancora non si è rivelato il vero mix di ingredienti che lo compongono. Si sa solo che contiene qualche spezia come chiodi di garofano, olio di coriandolo, olio di noce moscata e altri ingredienti segreti. E' quindi un esclusivo aperitivo inimitabile. La confezione contiene dieci bottigliette da cl.10 e costa quasi €uro 5.00. Indubbiamente costoso per quanto possa essere un ottimo preparato. Se dovessimo fare il confronto di quanto costerebbe con la vecchia lira, ci passerebbe la voglia di berlo. Mi riferisco al costo della vendita nella grande distribuzione. Comunque si può accompagnare con l'aggiunta di qualche vinello secco, come la vernaccia.
    Tutti
  • thomas
    Uno dei migliori aperitivi
    opinione inserita da thomas il 03/10/2019
    Parlando di feste e aperitivi in genere vi volevo dare la mia opinione sincera su uno tra tutti che secondo me è un ottimo drink analcolico che piace a giovani e piccini. Sto parlando di Crodino dalla famosa pubblicità "l'analcolico biondo fa impazzire il mondo"!! Ecco penso che tutti l'abbiano vista almeno una volta in televisione. Crodino è un marchio storico presente sul mercato da ormai molto tempo. E' formato da una cartucciera di mini bottigliette monouso che si apprestano benissimo al consumo sia diretto che indiretto tramite qualche drink alcolico come vino bianco o altro. Veramente un ottimo aperitivo che si fa strada su tutti gli altri per essere molto diverso.
    Ottimo sapore
  • opinion71
    Il Crodino
    opinione inserita da opinion71 il 10/05/2019
    Secondo me il Crodino è l'aperitovo per antonomasia..almeno se si deve guidare una macchina. Da sempre si presenta nella sua bottiglietta di vetro e da sempre ricordo di averlo bevuto seduta al taolino di un bar. Guarnito con una fettina di arancio e versato su due cubetti di ghiaccio si sorseggia volentieri assaporandone il gusto famigliare. Una volta quando ero ragazzina non c'erano molti aperitivi e non c'era l'abitudine di cenare ad un aperitivo. Ci si limitava a sgranocchiare qualche nocciolina o qualche patatina. Ma il crodino era sempre presente sul tavolo! Ritengo l'aperitivo un momento di relax e sorseggiare un crodino non mi dispiace mai.
    un classico
    nulla
  • macfaggiani
    Stuzzicante
    opinione inserita da macfaggiani il 09/05/2019
    Per fortuna che il Crodino c'è! Al momento dell'aperitivo al bar o in un locale, non è sempre consigliabile bere alcolici, anche se la funzione di questa introduzione ai pasti è proprio stuzzicare l'appetito tramite bevande a contenuto etilico. Essendo un runner e un salutista, tendo a limitare l'avvelenamento con quantità di alcol, seppur modeste. Che fare allora, se si vuole continuare a socializzare con il consorzio umano, senza dover necessariamente prendere parte al rituale della distruzione consapevole del fegato? Semplice, si può ordinare un Crodino! Analcolica, dal gusto stuzzicante, fresca con l'aggiunta di ghiaccio e arancio, questa bevanda, oltre ad essere economica, non imbarazzerà il vostro stomaco e non vi allegerirà le tasche, a meno che non la consumiate in una vip lounge in Costa Smeralda.
    Alternativa all'alcol, buon sapore
  • schicchera
    Lo consiglio
    opinione inserita da schicchera il 26/04/2019
    L'analcolico biondo che fa impazzire il mondo. Chi è che non conosce questo famoso slogan?! In realtà, però, il crodino è presente in differenti varianti. Io preferisco il rosso. In tutti i casi, il grado di frizzantezza è alto e non va via subito dopo l'apertura. E' perfetto per gli aperitivi, sia in casa che al bar, potendolo trovare praticamente in qualsiasi locale e supermercato. Il gusto è ottimo, un tantino amaro e per me che non bevo alcolici è un giusto mix tra una bevanda troppo semplice, come un the, e un drink alcolico. Non riesco a farne a meno, lo consiglio e vi consiglio di provare tutte le varianti per trovare quella che preferite.
    buono
    nulla
  • ladyinorange
    L'analcolico perfetto
    opinione inserita da ladyinorange il 26/04/2019
    Il crodino è una delle bibite che preferisco. Ogni volta che vado al bar, nel pomeriggio, lo prendo sempre perchè lo trovo adatto agli aperitivi. Accompagna bene sia patatine che noccioline. Il sapore è buono ed esistono varie varianti, come biondo o rosso. La frizzantezza è uno dei suoi punti di forza perchè non va via dopo pochi minuti e questo non ti costringe a berlo in pochi sorsi. Il prezzo è giusto, giustamente inferiore ai prodotto con un tasso alcolico. Lo si trova in tutti i bar ma anche nei supermercati se ci si vuole regalare una bevanda dal gusto ottimo. Lo consiglio senza alcun dubbio.
    Sapore
    Niente
  • giocobene
    L'aperitivo
    opinione inserita da giocobene il 25/04/2019
    Lo consiglio. Se vai a bere l'aperitivo al bar ma non vuoi bere un analcolico perché devi guidare e non vuoi bere un analcolico a caso col rischio di bere qualcosa che non ti piace, ordini un Crodino e sei sicuro di bere qualcosa di buono e che non crea problemi. Io lo compro anche da tenere a casa nel caso mi venga qualcuno a trovare prima dei pasti, di solito lo bevono tutti senza chiedere altro. É buono ha un sapore leggermente amarognolo ma che piace, si sposa bene con una fetta di aracia, ci aggiungi un paio di cunetti di ghiaccio ed é tutto a posto. Il prezzo a volte é un po' altino ma é piú buono di altri intrugli per l'aperitivo.
    Buono, non alcolico, piace a tutti
  • numa
    CRODINO IL BIONDO
    opinione inserita da numa il 24/04/2019
    Dal Picador al Biondino e infine... Crodino!!! L'aperitivo biondo che fa impazzire il mondo. Nome e pubblicità azzeccate. Ingredienti per lo più segreti, ma con note evidenti e difficili da nascondere come cardamomo, noce moscata, chiodi di garofano coriandolo, e l'amaro che lo rende inconfondibile dovuto dalle botti di rovere cosa che ho scoperto recentemente. Secondo me un aperitivo con tutte le carte in regola, dal colore al gusto e freschezza. Adatto in casa e fuori casa. Essendo analcolico é un aperitivo che permette di prenderne più di uno senza problemi. Va bevuto freddissimo. Il Crodino è sicuramente il mio preferito talmente famoso che lo puoi trovare ovunque. Per me consigliatissimo.
    Piacevole e fresco
  • nichole
    Biondo o rosso?
    opinione inserita da Anonimo il 18/03/2019
    Quando si pensa alla parola aperitivo, si associa spesso il Crodino nella sua doppia versione bionda o rossa. Nonostante il Crodino sia abbastanza consumato e apprezzato, io non lo ritengo nei miei gusti, per nessuna delle due versioni. Spesso lo si usa per comporre dei drink più complessi ma anche in questi casi, la punta forte che caratterizza l’aperitivo, è ben rintracciabile. L’analcolico biondo è composto da cardamomo, chiodi di garofano, coriandolo e noce moscata. Il Crodino rosso è caratterizzato da una forte nota agrumata di arancia rossa riccamente aromatizzata. Le bollicine presenti sono molto intense e tendono ad esaltare ancora di più il gusto piuttosto che camuffarlo come spesso accade con drink gassati. Il costo è molto basso e le confezioni comprendono un buon numero di mini bottigliette di vetro del gusto scelto.
    Frizzantezza equilibrata
    Sapore
    L'aperitivo
    opinione inserita da jimorris il 16/03/2019
    Il Crodino è l'aperitivo per antonomasia, noto da tutti. Non è stata la mia prima scelta, ma gli preferivo elaborati cocktail o un bicchiere di vino, ma crescendo l'ho riscoperto nello sposalizio con la vodka. Adesso che ho una figlia, quando esco a fare l'apertivoi preferisco restare lucido e chiedo un semplice Crodino. il gusto è piacevole e di sposa alla perfezione con il cibo tipico da aperitivo, ma ha sicuramente una pecca dovuta al suo formato da mescita, è troppo piccolo. Non basta uno per gustarsi i voluminosi aperitivi moderni. In casa gli preferisco un aperitivo di un marchio del supermercato che trovo egualmente piacevole, ma costa un terzo.
    gusto, frizzantezza, accostamenti, mescita
    costo, quantità
  • luceblu
    L'analcolico biondo!
    opinione inserita da luceblu il 15/03/2019
    "Crodino - l'analcolico biondo, fa impazzire il mondo!" - se non avete mai assaggiato il Crodino, avrete sicuramente sentito in TV o alla radio questo tormentone pubblicitario! Il crodino è una bevanda analcolica ideale se bevuta come aperitivo o come drink dopo cena. Il gusto è leggermente amarognolo, per cui non a tutti potrebbe piacere. La consistenza, invece, è leggermente frizzante. Lo potete acquistare in un qualsiasi supermercato ad un prezzo super conveniente o, in alternativa, potete richiederlo e gustarlo al bar. La reperibilità di questo prodotto, insomma, è particolarmente elevata. Per quanto sia una bevanda analcolica, non è certamente salutare. La consiglio dunque con moderazione.
    buono, ideale per l'aperitivo
    poco salutare
  • enty75
    freschissimo
    opinione inserita da enty75 il 15/03/2019
    Mi capita spessissimo di andare a casa di una amica per fare degli “aperitivi informali. I La nostra bevanda preferita è il classicissimo Crodino, semplicissimo, senza aggiungere altro. E’ in commercio da tantissimi anni ed è sempre gustosissimo ed attualissimo. La sua forza è che pur essendo una bevanda analcolica ha un gusto vivace. E’ adattissimo sia ad essere bevuto da solo che con ghiaccio e una fettina di arancio o di limone. Si trova in tutti i supermercati e non è costosissimo. Va bevuto rigorosamente freddissimo. A me ed ali miei amici piace tantissimo, ormai è la nostra bevanda preferita
    freschissimo e buono
    nessunissimo
  • exelidin
    Fa impazzire il mondo
    opinione inserita da exelidin il 28/01/2019
    Come da slogan, questo aperitivo analcolico è effettivamente uno dei più buoni in commercio e ha ormai più di mezzo secolo di storia consolidata. Chiunque si trovi a passare per la val d'Ossola andando verso Formazza e le cascate del Toce può incontrare la cittadina termale di Crodo, dove è presente uno degli stabilimenti di imbottigliamento da cui prende il nome attuale. Nonostante ciò dubito che sia fatto con ingredienti genuini e montanari, data la grande distribuzione e data l'acquisizione del gruppo Campari; comunque resta sempre una bevanda abbastanza salutare rispetto ad altre e non contiene alcol. Ha un gusto amarognolo e vagamente ma vagamente speziato, si sposa benissimo con finger food e l'unico svantaggio è che la bottiglietta è troppo piccola, io ne berrei almeno 3 o 4!! Molto consigliato sia a casa che fuori casa dato che ce l'hanno moltissimi locali.
    Sapore, analcolico, italiano
    Poca quantità per bottiglietta
  • dennis
    Picador, biondino ma meglio Crodino
    opinione inserita da Anonimo il 27/09/2018
    Crodino nasce nel 1964 ma con un altro nome: Picador, quello attuale che personalmente preferisco spopola l’anno dopo, Crodino è il classico tra gli aperitivi, al bar è primo nome che mi viene in mente, ma non si consuma solo lì, anche a casa va forte, a volte non è necessario invitare gli amici per consumarlo o ci dev’essere un evento particolare per portarlo sulla tavola, io tengo sempre qualche bottiglia in frigo, meglio se bevuto fresco anche d’inverno, quando mi prende la voglia lo stappo. Bevuto da solo direttamente dal collo della bottiglia o consumato con qualche salatino è sempre un buon inizio di qualcosa che verrà, il gusto agrumato e speziato fa ben sperare, mi piace la sua frizzantezza e il colore biondo che secondo indiscrezioni, non è stato facile da produrre, sugli ingredienti invece, qualcosa in più si sa, come ad esempio è miscelata la noce moscata che io non percepisco, i chiodi di garofano e il cardamomo che conosco solo da poco tempo per alcuni piatti che ho mangiato. A leggerli cosi, mi viene da storcere il muso, quasi non ci credo ma, se tutti insieme e altri ancora, fanno nascere il gusto tipico del Crodino, ben vengano. Reperibile in tutti i supermercati.
    ingredienti che mai avrei pensato ci fossero e tutti lodevoli
  • matteo82
    L' aperitivo biondo
    opinione inserita da matteo82 il 24/09/2018
    Il Crodino è una delle più famose bevande analcoliche diffuse in commercio, si tratta di una bibita in commercio dal 1964, realizzata con una ricetta segreta a basa di spezie e altri ingredienti naturali meno noti. Raramente mi capita di acquistare questo prodotto in quanto trovo scomoda la confezione fatta di bottigliette di vetro di dimensioni troppo ridotte, e il prezzo mi è parso anche abbastanza alto, a parte ciò la bibita ha un sapore gradevole, leggermente frizzantina, con un gusto di spezie difficile da definire ma comunque piacevole. Il Crodino è l' ideale per accompagnare apertivi o da prendere al bar con gli amici.
    sapore gradevole
    molto caro
    Aperitivo
    opinione inserita da Anonimo il 18/09/2018
    Il Crodino è un aperitivo famoso che io consumo da diversi anni, sia al bar che in casa. Si trova in vendita nei comodi cartoni da 12. La bottiglietta contiene una ventina di centilitri di prodotto che io allungo con il ghiaccio e rifinisco con una fettina di aranicia o limone a seconda di cosa ho in casa. Non costa tanto, ovviamente nei bar viene di più perchè danno anche gli stuzzichini. Nel corso degli anni hanno ideati tante varianti ma io preferisco questo. E' frizzoso al giusto punto, buono e mi lascia un sapore gradevole nel palato. PER ME è IL MIGLIORE TRA GLI APERITIVI ANALCOLICI IN VENDITA. Promosso e consigliato.................
    ape analcolico storico, il mio preferito
  • lucaopinionireali
    L'inconfondibile!
    opinione inserita da lucaopinionireali il 24/06/2018
    Una delle bevande più famose e che io apprezzo davvero tanto è sicuramente il Crodino, semplice e diretto ormai da anni. Si tratta di una bevanda analcolica dal gusto frizzante che va bevuta fredda soprattutto per accompagnare antipasti oppure aperitivi. Infatti, con il Crodino è impossibile non stare in compagnia sorseggiando questa deliziosa bevanda che personalmente compro sempre sopratutto in occasioni speciali come una festa oppure quando semplicemente ho ospiti che gradiscono sempre molto questa bevanda. Il Crodino viene venduto in queste piccole bottigliette di vetro che trovo anche eleganti e molto spesso io lo bevo direttamente dalla bottiglietta. Che dire? Il Crodino è per forza da provare ma dubito davvero fortemente che nessuno di voi lo abbia almeno assaggiato una volta nella sua vita!
    Classico, frizzante
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 07/06/2017
    Il Crodino è una bevanda analcolica che ha più di 50 anni. Io lo compro soprattutto quando ho ospiti o in occasione di qualche festa. Cosa c'è di meglio di un buon Crodino per accompagnare i nostri aperitivi o antipasti. Ogni confezione è composta da 10 bottigliette da 10 cl. Questa bevanda è fatta ...
    Ideale per ogni occasione
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 03/05/2017
    Se vogliamo acquistare un'analcolico di qualità e ad un prezzo conveniente possiamo benissimo orientare la nostra scelta verso uno dei più " classici" degli analcolici presenti sul mercato, e cioè il famoso " Crodino". Credo che siano in pochi a non aver assaggiato e apprezzato almeno una volta il s...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 22/04/2017
    Crodino è uno storico aperitivo distribuito dal gruppo campari. Il crodino, nel corso del tempo, è stato spesso imitato ma malamente , tant' è che ancora oggi conserva un gusto, una intensità ed una colorazione inimitabile. Il crodino è un prodotto analcolico, abbastanza versatile e da ultimo ancor ...
    gusto, versatile, spot
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 20/04/2017
    Talvolta mi capita di acquistare una confezione di Crodino, giusto per avere a disposizione un aperitivo leggero e sfizioso, ma non alcolico. La confezione contiene 10 bottigliette da 20 centilitri. È perfetto da essere consumato fresco ed accompagnato da qualche stuzzichino salato o patatina. Per i...
    Analcolico, buon sapore, buon
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 21/02/2017
    Il Crodino è una bevanda che fa subito aperitivo e inizia bene una serata o qualsiasi altra occasione. Impossibile non averne mai sentito il nome oppure non aver mai visto la pubblicità che ci tormenta costantemente in tv. Purtroppo però non è così per me. Apprezzo il fatto che sia una bevanda analc...
    analcolico, economico, facilmente reperibile
    gusto amaro, non corrisponde alle mie preferenze, troppo pubblicizzato
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 19/02/2017
    Come recitava lo slogan di diversi anni fa, il Crodino è quell'analcolico biondo che fa impazziare il mondo. Lo conosco sin dagli anni 90 e l'ho consumato spesso e volentieri come aperitivo prima di cena con il mio amico che sta in Toscana. E' contenuto in apposite bottiglie, di piccole dimensioni e...
    ottimo
    opinione inserita da Margherita123 il 18/02/2017
    Non sono amante di bibite e cocktail tanto che per anni ho odiato pure il Crodino. Lo trovavo disgustosamente amaro e lo bevevo mal volentieri se mi veniva offerto. Nel corso degli anni però il palato cambia, i gusti si modificano e quando tempo fa in occasione di un aperitivo ho avuto modo di bere ...
    non è male
    non lo amo
  • feder
    opinione inserita da feder il 17/02/2017
    Il Crodino credo sia l'aperitivo analcolico più apprezzato e diffuso nel nostro Paese. Ha un sapore non troppo amaro, è frizzane al punto giusto, leggero e dalle note agrumate. E' perfetto per chi non adora gli aperitivi alcolici, un ottimo sostituto che si sposa bene con patatine e stuzzichini. Può...
    Non troppo amaro
    opinione inserita da Luisa Allocca il 08/02/2017
    Ho visto per la prima volta questo prodotto in pubblicità in televisione e incuriosita ha deciso di comprarlo. Il prodotto si presenta in una bottiglia piccola di vetro ed è monouso. Devo dire che a me come gusto non mi è piaciuto per niente, mi lasciava un sapore di amaro in bocca e sono rimasta un...
    Buono
    Non mi piace molto il gusto, risulta un poco amaro
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 05/02/2017
    Immagino che la maggior parte degli italiani conoscano il noto Crodino, uno degli aperitivi più noti se non il più famoso in assoluto, che accompagna egregiamente stuzzichini di tutti i generi, dai salati fino addirittura ai dolci. Questo grazie al suo sapore fruttato ma allo stesso tempo leggerment...
    Ottimo in ogni occasione; buon prezzo; leggero
    Nessuno in particolare
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 31/01/2017
    Quando si pensa ad una bevanda adatta ad un aperitivo, il primo pensiero, o quanto meno uno dei primissimi, va la "Crodino". Trattasi di un aperitivo analcolico presente da oltre cinquant'anni. Dal 1995 è entrato nella produzione del Gruppo Campari, assumendo anche il confezionamento ancora oggi pre...
    L'aperitivo per antonomasia.
  • yess
    opinione inserita da yess il 31/01/2017
    Il Crodino è una bevanda analcolica venduta in bottigliette di vetro da 100 cl ciascuna. In pratica ci si riempie mezzo bicchiere. Questa bevanda e frizzante è leggermente amarognola, lascia in bocca ha un buon sapore. È ideale per accompagnare gli aperitivi e anche così per dissetarsi quando si ha ...
    buono
    prezzo
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 30/01/2017
    Il Crodino è buono ma dura pochissimo nel senso che il bottiglino è davvero piccolo e contiene appena 10 cl di prodotto. In pratica è un mezzo bicchiere da pasto, un pò poco a mio avviso. Il gusto comunque è buonissimo, leggermente amarognolo ma molto frizzantino. A me piace berlo con un cubetto o d...
    buono, frizzante ed analcolico
    bottiglini troppo piccoli e prezzo nei bar alto
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 18/01/2017
    Quando si pensa al Crodino non si può non collegarlo alle sue divertenti pubblicità televisive e allo slogan "L'analcolico biondo che fa impazzire il mondo". Conosco questo prodotto da molti anni e reputo che questa versione classica sia la migliore. Prendo spesso un Crodino quando vado a fare un ap...
    Buonissimo
    Prezzo