Opinione su Mulino Bianco Crostatina: Il ritorno di un grande amore

Il ritorno di un grande amore

17/11/2016

Vantaggi

buone

Svantaggi

non del tutto salutari


Era ormai da diverso tempo che non acquistavo più i prodotti del Mulino Bianco a causa della presenza dell'olio di palma.

Dopo averne sentito parlare molto, mi sono informata, ed effettivamente i suoi effetti, a lungo termine, non sono affatto positivi, quindi ho deciso di evitare totalmente i prodotti contenenti tale ingrediente.

Ora però, Mulino Bianco ha modificato l'ingrediente "incriminato", e quindi ho ripreso ad acquistare tanti prodotti che la mia triste dispensa non vedeva da molto...

Uno di questi è rappresentato proprio dalle crostatine, disponibili nella versione al cacao o alla marmellata.

Personalmente preferisco quelle al cacao, ma consumo anche quelle alla marmellata, comunque si tratta di un gusto personale e comunque non varia la fragranza dell'impasto, che risulta piacevole e buono.

Ho acquistato la confezione da 6 crostatine perchè l'ho trovata in offerta a 0.99 Euro, e l'ho trovato un prezzo veramente buono, tanto da averne fatto una buona scorta.

In famiglia non sono l'unica ad apprezzare le crostatine, ci sono anche i miei due bambini che a volte gradiscono consumarle a colazione oppure a merenda in casa o a scuola.

Loro divorano solamente quelle al cacao, quelle alla marmellata invece, le lasciano a me, come quasi tutti i bambini del resto...

Quindi il prodotto lo ritengo buono, molto buono, e sicuramente lo acquisterò ancora, ma non dobbiamo dimenticare che si tratta comunque di un prodotto industriale, ben lontano dalla qualità presente in un prodotto fatto in casa, e difatti io preferisco di gran lunga preparare personalmente dolci e biscotti per la mia famiglia, ma a volte, quando il tempo non lo permette, è indispensabile avere a disposizione prodotti industriali, oppure per dare più scelta ai bambini, che spesso risultano annoiati dal mangiare gli stessi alimenti e allora è necessario distrarli con qualcosa di diverso.

La confezione delle crostatine è composta da un involucro di plastica dove sono inserite tutte le informazioni utili a capire qyale prodotto stiamo consumando, e le merendine sono riposte in una scatolina di cartone, poste in due file una sopra l'altra.

Tra l'altro la scatolina risulta comoda anche per riporre in maniera comoda ed ordinata tale prodotto nella dispensa, in modo da evitare che le merendine si frantumino, perchè poi risulterebbe antipatico mangiarle piene di briciole e con i pezzetti che cadono all'apertura della bustina o quando si è in procinto di estrarle.

Quindi le merendine sono confezionate singolarmente tramite una plastica trasparente che rende visibile il contenuto, condizione questa che rende possibile il trasporto delle stesse, rispettando i canoni igienici fondamentali per la nostra salute, senza dover provvedere a confezionare con pellicola o altro prima del trasporto.

Inoltre, la parte frontale della confezione, riporta la scritta :" -45% di grassi saturi", notizia che rasserena solo a metà, in quanto sarebbe bene evitare quanto più possibile i grassi saturi a favore di quelli insaturi e polinsaturi, in quanto risultano più leggeri e più digeribili, ma rispettando la famosa regola del non abuso, possiamo mangiare di tutto senza incorrere in grossi problemi per la nostra salute.

Un difetto delle merendine in questione, è quello che purtroppo hanno tutte le merendine: non saziano, o comunque dopo poco tempo si ha di nuovo fame, ma è prorpio la tipologia dell'alimento che porta a questo.

In conclusione vorrei consigliare tale prodotto, ribadendo di non abusarne e di considerarlo un diversivo ad una dieta sana ed equilibrata.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

cristina1717

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mulino Bianco Crostatina

  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 16/06/2020
    Chi non conosce le crostatine del Mulino Bianco? Praticamente mi hanno accompagnato per un'intera adolescenza, e le trovo assolutamente buonissime. Sono disponibili in commercio in un piccolo numero d...
    Continua a leggere >
    si
    no
  • campa45
    opinione inserita da campa45 il 14/06/2020
    Le crostatine di Mulino Bianco sono una merenda estremamente popolare. Quante volte le ho mangiate o a metà mattina, quando andavo a scuola, o nel pomeriggio. Le ritengo estremamente buone. Hanno un i...
    Continua a leggere >
    Buone, sia l'impasto, sia la crema
    Poco potere saziante
  • little51
    opinione inserita da little51 il 28/05/2020
    Le merendine del Mulino Bianco (marchio Barilla) sono senza dubbio le mie preferite, ma tra di esse prediligo le crostatine che sono veramente deliziose e mi sembrano addirittura una produzione da pas...
    Continua a leggere >
    dolci fragranti e gustosissimi
    nessuno
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 19/05/2020
    Le crostatine sono tra le più classiche delle merendine che i bambini portano a scuola e portavano in passato. Ritrovarsele nello zaino piuttosto sbriciolate non era affatto raro ma nonostante ciò il ...
    Continua a leggere >
    molto buona
    non esagerare
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 19/05/2020
    Tanto quanto le crostatine all'albicocca Mulino Bianco, anche queste circolavano parecchio tra gli zainetti dei bimbi delle scuole elementari ai miei tempi (e forse pure in questi tempi). Anche di que...
    Continua a leggere >
    piace a parecchi
    presenza di conservanti, celiachia e intolleranze alimentari varie