Opinione su San Carlo Crostini dorati: I crostini classici
I crostini classici
29/12/2015
Vantaggi
buoni
Svantaggi
calorie e olio di palma
I crostini dorati sono delle piccolissime fette di pane tostato e fritto, “ottenuti da fragranti filoncini cotti al forno”, spiega l'azienda sulla confezione. Dopo la cottura acquistano un particolare colore, per cui vengono definiti “dorati”.
Il loro costo è stato di € 2,22, per un sacchetto di 200g.
Sono l'ideale completamento di zuppe, minestre, creme o vellutate, ma anche di zuppe di pesce, sauté di cozze o vongole. Possono però fungere anche da spuntino, accompagnato da bibite o birra; serviti con gli aperitivi e un bicchiere di vino, si trasformano in simpatici e graditi stuzzichini, tanto più se vengono farciti con maionese e gamberetti o con Philadelphia e salmone, ecc.
Li ho graditi abbastanza sia da soli che nelle minestre a brodo, soprattutto, perché questi crostini sono capaci di impregnarsi profondamente di liquido, per dare quindi la stessa sazietà di un piatto di pasta o di riso. Ma, attenzione, non mettetene troppi, altrimenti al posto di un benefico brodo caldo, verrà fuori un pastrocchio di pane al gusto di brodaglia, che fa veramente schifo!
E attenzione anche alle calorie: ogni 100 g di prodotto ci regalano ben 551kcal! Forse anche perché c'è quel malefico e onnipresente olio di palma!
Buone sgranocchiate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento