Opinione su Cucine Lube: INCOMPETENZA

INCOMPETENZA

24/05/2018

Vantaggi

...

Svantaggi

incompetenza

La mia esperienza con Creo inizia a settembre 2017.

Mi rivolgo a loro per acquistare la mia prima cucina. Una cucina LUBE.
Conosco il marchio grazie ad amici e decido di spendere un po’ di più per non avere problemi…

Una sedicente arredatrice mi informa della promozione che sarebbe dovuta scadere di lì a poco (sottolineo che la continuano a fare a distanza di quasi un anno), ovvero dello sconto del 50% su tutta la cucina, con la possibilità di bloccare il prezzo della stessa e successiva possibilità di modificarla a mio piacimento per i successivi 2 anni, prima della conferma e dell'invio in produzione della definitiva. (nulla di scritto, tutto verbale.)

Purtroppo, ingenuo io, mi faccio imbambolare e verso una cospicua caparra.
Specifico che la cucina mi serve per fine anno, e dati i tempi di produzione, sollecito per farmi fissare un appuntamento per fare delle modifiche. (la prima cucina era stata “progettata” solo ed esclusivamente per fissare il prezzo – come già detto).
Ciò nonostante mi ritrovo a dover scrivere mail alle quali non sempre ricevo una risposta. Telefonicamente sono praticamente irreperibili. Mi ritrovo a trattare con una persona incompetente che cerca di vendermi quello che vuole. Mi armo di pazienza e non demordo. (Volevo il top bianco, ma a suo dire non c’era; cerco di farmi dare una lista di elettrodomestici per capire quale mi convenga acquistare, ma non è possibile valutare la cosa; chiedo un’anta in vetro e mi sento rispondere che su quel tipo di cucina non esiste, senza che mi vengano date delle alternative).
A compromessi, riesco ad ottenere su per giù quello che desidero acquistare.

Dicembre 2017, viene fissata la consegna. Arriva la cucina!
Io sono al lavoro e non assisto al montaggio.

Torno a casa e la vedo.
Bella, si.
Se non fosse che su 16 maniglie, 14 risultano essere completamente fuori bolla rispetto all’anta…Storte. Pendono. Oltre ad esse fissate con delle viti antiestetiche ed assolutamente diverse da quelle presenti nelle cucine in mostra, sembrano essere state tagliate grossolanamente con il flessibile e “sistemate alla buona” con la carta vetrata (alcune hanno i lati ruvidi e non regolari).
I mobili son completamente disallineati, ma poco male rispetto al resto. Sta di fatti che se me la fossi montata da solo, avrei potuto fare meglio.

Avviso l’assistenza, inviando tutte le foto a testimonianza del lavoro fatto.
A distanza di qualche settimana Lube mi manda lo stesso montatore, il quale sostiene di “aver fatto del suo meglio”.
Resta lì mezz’ora, sbuffando, e se ne va con un nulla di fatto.

Mi ritrovo così ad avere una cucina nuova, mai usata, pagata una bella cifra, e rovinata.
Oltre a dover discutere con la signorina dell’assistenza, che invece di calmare le acque, con un tono arrogante continua a sostenere di non capire quale sia il problema. Chiedo di mandarmi qualcuno di competente a verificare lo stato della cucina!

Decido di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’azienda, al fine di tutelarmi legalmente, visto quanto dispone il codice del consumo a tutela dei consumatori per casi simili e materie analoghe.

Dopo qualche altra settimana arriva un’altra squadra di montatori che, finalmente salva il salvabile.
Mi raddrizzano le maniglie (le stesse - me le son dovute tenere così com’erano alla fine! Secondo Lube sono consone) e ordinano i due pannelli frontali nuovi, nei quali le maniglie sono state montate talmente storte che, raddrizzandole, non coprono il buco del foro fatto precedentemente dal loro collega. Mi vengono anche cambiare le viti con delle altre a testa tonda, come quelle del negozio. (Sottolineo che Ikea le dà in dotazione anche con i mobili più scadenti…).

Passa dell’altro tempo, non abito ancora in casa ma nel frattempo do una pulita alla cucina e mi accorgo che un pannello della penisola è stato danneggiato internamente durante la fase di montaggio.
Non sto qui a spiegarvi il mio stato d’animo. Segnalo anche questo.
Quando ormai ho perso le speranze, inizia a lavorare in Lube un amico e, magicamente, ad aprile 2018, finalmente arrivano i pannelli da sostituire e a metà maggio 2018, viene sostituita anche la penisola.
Posso solo ringraziare questa persona se dopo quasi 6 mesi di attesa riesco finalmente ad avere una cucina pagata fior fior di quattrini sonanti, finita come si deve.

Un’ultima cosa prima di concludere…bidoni delle immondizie e portaposate sono inclusi nel prezzo, a me non son stati consegnati e ho dovuto chiederli.
Lube è stata una grandissima delusione.
Vi consiglio di cercare altro perché esistono aziende di pari livello che lavorano con serietà, professionalità e competenza.
Lube è un’azienda i cui dipendenti si vantano di essere “dei professionisti”. Io li definisco un branco di capre allo sbaraglio.

fedefede

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Cucine Lube

• gioielli3
    opinione inserita da gioielli3 il 26/12/2022
    Ho acquistato la cucina a novembre 2021 consegnata il 22 marzo 2022. Modello non basic, volevo una cucina di qualitá. Stendo un velo pietoso sul montaggio eseguito da personale completamente incompete...
    Bel design
    Qualità pessima il rivestimento in 9 mesi si sta scollando ovunque
  • selvatica
    opinione inserita da selvatica il 06/12/2022
    Ho ordinato e pagato il pieno importo di una cucina Gallery il dicembre 2021. Tutto perfetto, nessun problema con il venditore che ci ha seguito, fino al momento (maggio) in cui la cucina è stata mont...
    Cucina bella
    PESSIMO IN TUTTO IL RESTO
  • a138970
    opinione inserita da a138970 il 23/06/2022
    A Marzo del 2021 acquisto una cucina Lube ( per me Azienda prestigiosa e quindi mi ha dato tranquillità nell'acquisto per alta qualità e serietà) concordando con il rivenditore di zona (Palermo) la co...
  • pierone
    opinione inserita da pierone il 01/11/2021
    Pessima esperienza in generale. La qualità della cucina sarebbe anche buona, ma diversi fattori ci portano a sconsigliare vivamente di acquistare una cucina Lube/Creo. Tanto per iniziare, le misure de...
    Design
    Poca chiarezza, scarsa assistenza, mancanza di serietà
  • fb-1527019880981533
    opinione inserita da Daniel Pellizzaro il 11/09/2021
    Buongiorno hai hanno montato da poco una cucina lube usufruendo dello sconto uscito questo inverno. Cucina pagata 10.000€ hai con lo sconto. Da lube ovviamente mi aspetto un lavoro fatto bene e mi aff...
    Tutto e di più