• rapporto qualità-prezzo
1 Opinioni per Cuffie on-ear Sony MDR-ZX100
  • opinionistaverde15121
    Cuffie eccezionali da sempre
    opinione inserita da opinionistaverde15121 il 25/01/2021
    Pur non essendo delle cuffie particolarmente sofisticate, le considero assolutamente tra le migliori che io abbia mai utilizzato e che ci siano, per via della notevole qualità audio e la notevole comodità, caratteristiche, queste, che restano sempre fuori dal comune anche in prodotti Sony più datati come questo. Come dicevo esse non sono cuffie sofisticate quanto modelli più recenti delle varie marche(soprattutto della Sony, la quale si distingue tuttora per i notevoli progressi e le varie innovazioni): hanno la sola funzione di trasmettere l'audio alle orecchie, tramite il cavo. Eppure, restano tuttora un modello validissimo che si distingue molto, rispetto a svariate altre cuffie, per la sua indiscutibile qualità audio, di una definizione notevole, campo in cui la Sony risulta sempre un marchio eccezionale, ma anche per la notevole comodità: non stringono troppo, non sono pesanti(sono notevolmente leggere), non attirano troppo calore quando fa caldo. Sono anche facilmente pulibili e molto pratiche. Come tutti i modelli di cuffie funzionanti solo con cavo delle varie marche, o almeno tutti quelli delle varie marche che ho utilizzato finora, funzioneranno correttamente per circa qualche anno o anche meno, tempo solitamente dovuto alla durata della spina prima di rompersi, tipico, di solito, di tutte le cuffie a filo. Bisogna, comunque, tenere presente che questo modello lo si trova in una fascia di prezzo notevolmente bassa, decisamente molto conveniente, considerando la qualità di questo rispetto ad altri di altre marche. Per quanto riguarda, invece, tutto il resto del prodotto oltre la spina, è molto ben costruito e durevole, non si rompe facilmente. Presto recensirò anche la variante 110.
    Qualità audio eccezionale. Notevolmente leggere, comode, pratiche e resistenti. Sono facili da pulire(come, all'incirca, tutte le cuffie). Prezzo decisamente molto conveniente, considerando la qualità del prodotto per il suo tipo di cuffie.
    Come tutti i modelli di cuffie a cavo con cui ho esperienza(circa 5 e di varie marche), smettono di funzionare correttamente dopo qualche anno di utilizzo, solitamente a causa di rottura della spina.